La nuova stagione di "Belve" si apre con un'intervista a Riccardo Scamarcio: ironia, confessioni e momenti ad alta intensità.
Anche Lilli Gruber a Nove? La giornalista è stata chiara
L’addio di Amadeus alla Rai e il successivo passaggio al Nove è solo l’ultimo della lista dei grandi addii della tv. L’anno scorso, infatti, è toccato a Fabio Fazio traslocare. Dopo quasi quattro decenni il conduttore ha cambiato ‘casa’, insieme a Luciana Littizzetto, portando su canale Nove di Discovery il suo storico programma ‘Che tempo che fa’.
Altri celebri addii in Rai
Sono, invece, passati 10 anni da quando Giovanni Floris ha salutato la Rai e ‘Ballarò’, trasmissione che durava da 12 anni, per approdare a La7 dove conduce tutt’ora il talk show politico ‘DiMartedì’. E insieme al giornalista via anche Maurizio Crozza che da sempre firma la ‘copertina’ satirica del programma. E’ durato invece solo 7 anni il matrimonio tra La7 e Massimo Giletti. Nel 2017 il conduttore lasciava mamma Rai e il programma ‘L’Arena’ per approdare a La7 con ‘Non è l’Arena’, ma da poco è tornato ufficialmente al servizio pubblico per nuovi progetti editoriali e già a gennaio ha condotto l’evento per festeggiare i 70 anni della televisione.
Anche Lilli Gruber passerà al Nove ?
Anche la separazione professionale tra Lilli Gruber e la Rai Finì sui giornali. La giornalista cresciuta nella tv di Stato, dove ha anche condotto l’edizione delle 20 del Tg1, dopo più di 20 anni ha cambiato maglia e dal 2008 è al timone di ‘Otto e Mezzo’ su La7. E c’è poi anche chi ha fatto spesso avanti e indietro, come Paolo Bonolis che ha condotto svariati programmi di successo, sia per le reti Rai che per Mediaset, passando anche per il Festival di Sanremo – per ben due volte – tanto che i bookmaker già lo quotano per l’edizione 2025.
Lilli Gruber “In Rai ho già dato”
Dopo tornerebbe in Rai? ‘Dopo 20 anni direi che ho già dato’. Se andrei al Nove? ”No” e “non amo discutere di ipotesi che non sono sul tavolo. Se me lo hanno mai chiesto? Quando ho rinnovato il contratto con Cairo ho avuto varie proposte”. Così a ‘Un Giorno da Pecora’, su Rai Radio1, Lilli Gruber, giornalista e conduttrice di Otto e Mezzo, intervistata da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Fino a quando sarà ancora legata a La7? “Due anni mi pare”. E poi, ad esempio, le piacerebbe tornare in Rai? “In Rai? Dopo vent’anni direi che ho dato…”, risponde Gruber.