Approdare a Mediaset, a maggior ragione alla guida di un programma in onda in prima sera, non può che essere motivo di soddisfazione per Diletta Leotta. Questo non può che essere la dimostrazione di come si sia lavorato bene pur essendo ancora all’inizio della propria carriera, al punto tale da suscitare l’interesse anche di altri emittenti. Anzi, a rendere orgogliosa la bela siciliana può essere il tipo di trasmissione che lei è stata affidata: lei, infatti, sarà alla guida della nuova edizione de “La Talpa”, che torna a distanza di più di dieci anni dopo essere stata richiesta a gran voce dal pubblico. In un primo momento sembra che in pole position per la conduzione ci fosse Ilary Blasi, che avrebbe però rifiutato, anche se la presentatrice sportiva non si considera affatto una seconda scelta.
A poche settimane dalla messa in onda (la data della prima puntata non è stata ancora ufficializzata), non tutto sta però andando come si sarebbe aspettata.
La perfezione sul lavoro non è sempre possibile, ma Diletta Leotta si augurerebbe ovviamente che si possa essere vicini a quel traguardo in occasione della sua prima esperienza in prima serata. La realtà, però, sembra essere ben diversa.
Alcuni concorrenti sarebbero intenzionati infatti a dare forfait, nonostante siano stati già annunciati. Uno di questi, secondo quanto riferito da Davidemaggio.it, sarebbe Nicola Ventola, da sempre appassionato di TV, ma desideroso di dedicarsi ad altro. L’ex calciatore ha lanciato da poco sul web “Viva El Futbol“, format calcistico in cui è affiancato da Lele Adani e Antonio Cassano, che vuole essere una sorta di alternativa alla Bobo Tv, a cui aveva lavorato con i due oltre a Bobo Vieri, che aveva fondato il progetto, per questo vorebbe dare priorità a questo.
Gli autori del reality ci terrebbero davvero ad averlo nel cast, per questo avrebbero cercato di venirgli incontro permettendogli di collegarsi con i colleghi a partire da fine agosto, quando inizieranno le registrazioni. Basterà per convincerlo?
Ventola non sarebbe però l’unico che starebbe cambiando idea. Sulla stessa lunghezza d’onda ci sarebbero infatti altri tre personaggi, il cui nome non è stato per ora rivelato. Non resta che attendere per capire come evolverà la situazione, certamente questa non può essere per ora definita una partenza con il piede giusto.