Da stasera in tv, mercoledì 11 gennaio, va in onda l’attesissima nuova stagione di La Porta Rossa 3. Ci sono voluti quasi quattro anni dal finale della seconda stagione, ma finalmente La Porta Rossa 3 è arrivata sul piccolo schermo. Scopriamo, di seguito, cosa ha raccontato la protagonista Gabriella Pession, del suo ritorno in tv.
La serie tv, girata a Trieste, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, con Lino Guanciale, Gabriella Pession e Valentina Romani protagonisti, è pronta a svelarci il destino dei vari personaggi, soprattutto di Cagliostro. Quattro puntate che andranno in onda su Rai2, a partire da stasera alle 21.20. L’ultima puntata andrà quindi in onda il 1° febbraio.
Il protagonista, il commissario Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale), ha perso la vita durante un’azione di polizia. Morto, decide di non andare nell’Aldilà, con due obiettivi ben precisi: salvare Anna (Gabriella Pession), sua moglie, e trovare colui che lo ha ucciso. Per fare tutto ciò è aiutato dalla medium Vanessa (Valentina Romani), che però si innamora di lui. Quando Anna partorisce una bambina (Lavinia Longhi), sente la presenza del marito ma gli chiede di andare via. La serie fa a questo punto un salto temporale di tre anni. La situazione generale vede Anna in procinto di traslocare a Siena insieme alla figlia; Vanessa, in Slovenia con Federico (Carmine Recano), studia parapsicologia; Paoletto (Gaetano Bruno) e Stella (Eleonora Radonicich) mettono in pausa la loro relazione, ma la donna sparisce misteriosamente.
Durante una manifestazione in difesa dell’ambiente si verifica un blackout che investe l’intera città, causando disordini e problemi di ordine pubblico. Cagliostro assiste ad un incidente d’auto in cui muore una persona che conosce molto bene. Per risolvere il mistero che sembra celarsi dietro l’incidente, Cagliostro si troverà ad avere di nuovo a che fare con Vanessa, che nel frattempo ha appena concluso il suo percorso universitario nel Centro Studi di Parapsicologia in Slovenia.
Gli strani fatti accaduti durante il blackout, su cui Paoletto e la questura indagano per scoprirne le cause, bloccano Anna a Trieste proprio quando sta per trasferirsi a Siena per diventare giudice. Sente la presenza di Cagliostro anche in questo nuovo mistero e si convince che dietro quell’inspiegabile incidente d’auto si nasconda un possibile omicidio. Intanto prende forma nella mente di Cagliostro una nuova premonizione di pericolo, che lo spinge a tentare il possibile per ricucire il rapporto con Vanessa.
Tutti confermati gli attori delle prime due stagioni de La Porta Rossa, e c’è anche qualche new entry. I tre protagonisti Lino Guanciale, Gabriella Pession e Valentina Romani conducono la fiction. Gaetano Bruno è Diego Paoletto, Elena Radonicich è Stella Mariani, Pierpaolo Spollon è Filip, Cecilia Dazzi è Eleonora Pavesi, Carmine Recano è Federico Testa. Ecco i nuovi arrivati nel cast di questa stagione: Katia Grego è Cristina Barbieri, Eugenio Krilov è Andrea Donda, Roberto Zibetti è Ludovico Muric, Nicola Pannelli è il prof. Gabriele Braida, Giulia Sangiorgi è Ksenija Muric, Paolo Mazzarelli è Luka Levani.
Gabriella Pession è la bellissima attrice che interpreta Anna Mayer nello sceneggiato noir La porta rossa. Nonostante sia ancora giovane, la Pession vanta una carriera abbastanza nutrita. Non solo per la televisione: Gabriella è molto attiva anche in teatro e anche al cinema. Le sue apparizioni in fiction italiane di successo, oltre che la sua bravura, le hanno garantito l’affetto del pubblico nostrano.
LEGGI ANCHE: 10 attori di serie tv con parenti famosi
Sebbene sia nata da una famiglia italiana, dato che i suoi genitori sono originari della Valle d’Aosta, Gabriella Pession è nata in America. La sua nascita è infatti avvenuta il 2 novembre 1997 a Daytona Beach, in Volusia, Florida. E negli Stati Uniti Gabriella è vissuta fino all’età di sette anni. A partire da questa età si trasferì a Milano, ma viaggiò spesso nel tentativo di coronare il suo sogno di diventare una sportiva professionista. Prima di iniziare ad avvicinarsi al mondo della recitazione, infatti, la Pession ha intrapreso un intenso percorso nel pattinaggio artistico agonistico. A soli 14 anni, volò fino a San Pietroburgo per dedicarsi agli allenamenti con il noto allenatore Aleksej Mišin. Prima di iniziare a lavorare a tempo pieno come attrice, comunque, è riuscita a conseguire il diploma di maturità con indirizzo scientifico. Successivamente ha frequentato la Facoltà di Filosofia.
Gabriella Pession è stata scelta da Carlo Verdone per interpretare Stella in L’amore è eterno finché dura. La ricordiamo, inoltre, al fianco di Riccardo Scamarcio e Francesca Inaudi in L’uomo perfetto (2005). Ha inoltre partecipato con ruoli da protagonista a moltissime fiction italiane. Tra queste, Capri (2005 – 2007): possiamo considerarla come la fiction che l’ha consacrata come uno dei volti più amati della televisione italiane. La rivedremo a breve in TV nella terza ed ultima stagione de La Porta Rossa al fianco di Lino Guanciale, dove tornerà a interpretare Anna Mayer.
LEGGI ANCHE: Serie tv, Mina Settembre: chi ci sarà nella terza stagione?
Gabriella Pession è sempre stata molto discreta in merito alla propria vita privata. Quando però la sua storia d’amore con Sergio Assisi inizio sul set di Capri le fu molto difficile tenere a distanza gossip e paparazzi dalla sua relazione. La storia con Assisi fu molto tormentata e, per tale ragione, fu la stessa Gabriella ad interromperla. Le venne in seguito attribuito un flirt, mai confermato, con il collega Daniele Pecci. Ad oggi, Gabriella Pession è felicemente sposata dal 2016 con l’attore Richard Flood, conosciuto sul set della serie TV Crossing Lines e dal quale ha avuto un figlio, Giulio, nato nel 2014.