Isola dei Famosi, Pier Silvio Berlusconi lapidario: “Non sono soddisfatto, ma rifarei la scelta Luxuria”

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Qual è il pensiero di Pier Silvio Berlusconi su “L’Isola dei Famosi 2024”? La fine di un programma porta inevitabilmente a fare dei bilanci, specialmente se sono stati fatti dei cambiamenti e non si aveva la certezza su come questi sarebbero stati percepiti dai telespettatori. È il caso del reality ambientato in Honduras, che chiude i battenti con un riscontro che è stato spesso tutt’altro che eccezionale da parte del pubblico, al punto tale che raramente si è andati oltre il 15% di share.

Le critiche e le polemiche non sono mancate e sono iniziate sin da quando è stato squalificato Francesco Benigno, soprattutto perché in un primo momento si era scelto di non mostrare quelle immagini, pensando che potessero turbare il pubblico (non è certamente la prima volta che si trasmette una lite in Tv), solo successivamente, a seguito delle diverse critiche è stato mandato in onda il formato integrale. Non solo, non tutti hanno gradito il modo in cui Vladimir Luxuria ha annunciato quel momento, come se stesse facendo un piacere a qualcuno, non tanto perché un reality dovrebbe essere il più trasparente possibile.

Solo ora l’amministratore delegato Mediaset, che è stato il principale fautore del cambiamento, ha scelto di uscire allo scoperto, forse in pochi però si sarebbero aspettati da parte sua, che è sempre misurato, un giudizio così negativo: “L’Isola dei Famosi di quest’anno non è un’edizione particolarmente fortunata (…) ci sono state cadute di stile (…) – ha detto in conferenza stampa –. La scelta di non far vedere tutto, mi ha trovato in disaccordo. E’ un reality (…) Il lavoro che è stato fatto sul Grande Fratello mi soddisfa, il lavoro che è stato fatto sull’Isola dei Famosi non mi soddisfa£”.

I naufraghi hanno offerto davvero pochi momenti interessanti, forse è anche per questo che spesso i telespettatori sono arrivati a cambiare canale, ma il dirigente Mediaset ritiene non sia stato questo l’unico problema: “Mi sarei aspettato delle storie un po’ più profonde da raccontare. Alla base dell’Isola dei Famosi c’è la sopravvivenza, la fame (…) Mi sembra che questo sia mancato onestamente. Non penso sia un formato arrivato alla frutta, in Spagna facciamo grandi risultati. E’ stato sbagliato il cast.

Tra i motivi che hanno generato pareri sfavorevoli c’è stata anche la scelta di affidare la conduzione a Vladimir Luxuria, soprattutto perché il suo stile è stato opposto rispetto a chi l’ha preceduta, ovvero Ilary Blasi, ma su questo Pier Silvio Berlusconi non mostra alcun pentimento: “È una scelta che rifarei oggi, si è impegnata tantissimo”.

Insomma, non è escluso possa esserci una nuova edizione del reality, resta da capire se possa essere ancora con l’ex parlamentare alla guida o con qualcun altro, sicuramente ci sono tante cose che dovranno cambiare.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria