Torna l’appuntamento con Amici di Maria De Filippi: una serata di sfide, ospiti speciali e giudizi d’eccezione.
Isola dei Famosi, Mediaset cambia di nuovo tutto: la mossa inattesa
A distanza di un mese dalla partenza “L’Isola dei Famosi” non sembra proprio convincere il pubblico. Gli ascolti, infatti, sono sempre stati bassi, soprattutto per un programma che deve andare in prima serata, ma nell’ultima puntata è andata ancora peggio, visto che si è superato di poco il 15% di share.
I motivi del flop sembrano essere diversi, ma sembra da escludere la teoria avanzata da alcuni secondo cui il pubblico sia stanco di seguire un reality dopo oltre sei mesi di “Grande Fratello“. Del resto, “Temptation Island”, in onda in estate quando il numero di persone davanti alla Tv si riduce, genera sempre notevole interesse, anche sui social.
Mediaset per ora ha preferito non commentare quanto sta accadendo, ma ha nel frattempo preso una decisione importante. Anche questa volta, infatti, salterà il doppio appuntamento settimanale, per poi passare alla domenica dal 19 maggio. Si tratta certamente di una scelta significativa, visto che raramente programmi come questi sono andati in onda in questa giornata, dove il palinsesto si concentra su altri tipi di contenuti, ma non può che essere considerata come una presa di posizione da parte dell’azienda, consapevole di come i margini di crescita siano davvero ridotti. Non a caso, difficilmente chi non ha seguito fino ad ora si sintonizzerà su Canale 5. Solo sette giorni prima, ovvero domenica prossima, la rete ammiraglia Mediaset punterà però su uno dei suoi appuntamenti di punta, la semifinale di “Amici 23“, spostata di un giorno per non creare concorrenza con la finale dell’Eurovision Song Contest, in cui gareggerà in rappresentanza dell’Italia l’ex allieva Angelina Mango.
Slitta così la partenza della serie “Zorro“, inizialmente prevista proprio domenica 19, ma per ora rinviata a data da destinarsi. Si attendono nel frattempo conferme sulla data di chiusura del format, che con ogni probabilità avverrà prima del previsto proprio a causa di un riscontro non ritenuto all’altezza. Anzi, secondo alcune indiscrezioni che appaiono piuttosto attendibili, la società di produzione Banijay avrebbe chiesto il ritorno di Ilary Blasi, convinti che lei sia in grado di garantire quella leggerezza che ora sembra davvero mancare.