MasterChef Italia torna dal 12 dicembre su Sky Uno e NOW con nuove prove, ospiti stellati e il trio di giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli.
Eliminati, ritiri e nuovi naufraghi ma anche confessioni: cos’è successo all’Isola dei Famosi?
Durante la puntata di ieri, martedì 2 maggio 2023, de L’Isola dei Famosi ne sono successe di ogni: chi è stato l’eliminato della terza puntata del programma? Durante la terza puntata un concorrente è stato eliminato per il televoto, due hanno abbandonato il reality e c’è stata anche una new entry. Inoltre la conduttrice ha avuto un confronto con Cristina Scuccia sull’amore: cosa ha rivelato l’ex suora?
Nathaly Caldonazzo eliminata, Marco Predolin si ritira
Durante la terza puntata Nathaly Caldonazzo è stata eliminata con il 26% dei voti, perdendo contro il 47% di Fiore e il 27% di Alessandro e Simone. Prima di andare via, Nathaly ha dato un bacio ad Andrea Lo Cicero dandogli così un punto nelle nomination. Altri due concorrenti che hanno lasciato definitivamente il programma. “Ufficialmente Claudia non è più una concorrente de L’Isola dei Famosi”, ha spiegato l’inviato. La donna ha dovuto abbandonare a causa di un infortunio: i medici le hanno consigliato di evitare il rientro.
Cristina Scuccia si svela
Durante la diretta, Ilary Blasi si è collegata con Cristina Scuccia, che ha raccontato il suo passato amoroso. “Quando ero giovanissima ho avuto una storia, prima di consacrarmi. Io in realtà non ho mai vissuto il fidanzamento come una cosa che mi riempisse. Poi ho capito che lo potevo avere con la consacrazione”. Cosa cerca ora la naufraga in un uomo? “Sull’isola non c’è qualcuno che potrebbe piacermi. Io avevo sottovalutato tanto questa esperienza. Si amplifica tutto, è come se stessi ancora meditando su cosa fare domani nella mia vita. Sono in quella fase di scoperta. Io ci penso all’amore, perché io credo nell’amore. Io credo nell’amore libero, non so cosa mi riserva Dio”, ha ammesso la ragazza.
New entry: Gian Maria Sainato
La conduttrice ha poi presentato il nuovo naufrago di questa edizione: Gian Maria Sainato. Quest’ultimo prenderà il posto di Claudia e farà quindi coppia con Pamela Camassa. A fine puntata Nathaly Caldonazzo ha raggiunto l’isola di Sant’Elena mentre i suoi compagni erano impegnati nelle nomination. Al televoto sono finiti Christopher, Andrea e Cristina.
Asia Argento: un’ospite speciale e una sorpresa per Fiore
Asia Argento è stata ospite dell’Isola dei Famosi e ha fatto molto parlare di sé per la sua schiettezza e simpatia. Durante la puntata, ha sorpreso la sorella Fiore con un video e un messaggio d’amore, emozionando il pubblico. Ilary Blasi, ha deciso di fare volare l’attrice fino a Cayo Cochinos dove rimarrà per una notte. L’arrivo di Asia su Cayo Cochinos è stato preceduto da una lettera. “Ciao Fiore, sono Asia, la tua sorellina”, ha scritto Asia che ha fatto recapitare all’amatissima sorella anche una vecchia foto di quando erano bambine. “In questa foto eravamo ad Haiti nel nostro primo viaggio avventuroso. C’era anche Anna, la nostra sorellina che è andata via troppo presto”, Asia Argento apre il suo cuore in diretta a Canale 5 e ripercorre un momento doloroso ricordando la sorella scomparsa in età prematura. “Lei è il nostro angelo protettore, è come se ci proteggesse entrambe. Lei ti potrà aiutare. Sei un fiore delicato ma anche mordace. Sei la mia sorella maggiore, mi hai fatto da mamma fin da quando eravamo piccole. Adesso le cose si sono ribaltate. Sono qui per sostenerti, come ti avevo promesso. Papà e io ti guardiamo tutte le settimane. Ricordati il tuo valore, sei unica. Ti amo”, conclude Asia.
Marco Predolin lascia il gioco
Infine, Marco Predolin ha lasciato l’Isola dei Famosi a causa di un malore. Il conduttore televisivo è il secondo concorrente a ritirarsi ufficialmente dal gioco in poche ore dopo Claudia Motta. Ilary Blasi ha comunicato l’abbandono e Marco ha spiegato che si è trattato di una scelta imposta dai medici, non una sua decisione. Sin da quando ha perso il televoto con Helena finendo esiliato a Sant’Elena il popolare volto televisivo ha manifestato tutto il suo malessere per la situazione, lanciando anche delle frecciatine alla produzione “colpevole” di avergli fatto recapitare un diario anziché del cibo. Sembra che proprio l’assenza di nutrimento sia stata la causa del malore, con Mediaset intervenuta prontamente per prestargli i primi soccorsi. Secondo le indiscrezioni sembra che Marco Predolin si sia già ripreso, ma che non sia fisicamente in grado di proseguire il gioco pertanto Ilary Blasi ne ha comunicato l’abbandono. Marco Predolin ha immediatamente voluto spiegare che il suo abbandono da L’Isola dei Famosi è stata una scelta imposta dai medici, quindi non una decisione propria: “Volevo ringraziare tutti per l’affetto che mi avete dimostrato e per le belle parole che mi avete scritto! Ci tengo a precisare che uscire non è stata una mia decisione, ma della produzione in seguito a esami del sangue che hanno evidenziato la mia non idoneità a continuare a sostenere mancanza di cibo forzata. Mi dispiace molto che sia terminata così questa mia avventura, grazie ancora a tutti, ci vedremo lunedì in studio”.