Le immagini mandate in onda nella puntata de “L’Isola dei famosi 2024” di lunedì 29 aprile hanno fatto chiaramente capire quale sia stata la motivazione della squalifica inflitta a Francesco Benigno, protagonista di una lite dai toni particolarmente accesi con Artur Dainese. Il ragazzo lo ha certamente provocato (parte del pubblico è convinto sarebbe stato giusto squalificare entrambi), ma mettere le mani al collo e tenere tra le mani un bastone non è stato ritenuto accettabile dalla produzione.
L’attore continua però a essere convinto di essere stato vittima di un’ingiustizia, per questo da ieri sera fa sentire la sua voce tramite i suoi profili social convinto che questo possa servire a dimostrare che lui non ha del tutto torto.
L’artista ritiene sia stato scorretto non permettergli di avere alcun contraddittorio in studio, anche se spesso nei reality questo non viene permesso a chi subisce una sanzione come la sua, per questo non ha intenzione di restare in silenzio. Ed è per questo che ha organizzato l’ennesima diretta Facebook nell’arco di poche ore, così da dire il suo pensiero, come avrebbe voluto fare in diretta.
L’ex naufrago ci ha tenuto così a sottolineare ancora una volta di ritenere l’episodio incriminato non grave, anche a paragone di quanto accaduto nelle edizioni passate. E a questo proposito ne ha citato uno che riguarda poprio la conduttrice: “Avete montato tutto quello che volete voi, non avete fatto vedere tutte le provocazioni che ho subito – ha detto -. Avete fatto vedere solo quando mi prendevano in giro, perché non fate vedere tutto quello che mi hanno fatto per arrivare a quel punto di esasperazione? E poi cosa ho fatto mai? Le mani al collo, il bastone? Non ho fatto male a nessuno, non è morto nessuno. Cara Vladimir, durante la tua edizione tu hai fatto peggio di me, non ti ricordi le tue litigate con Belen Rodriguez sull’isola? Guarda quello a quello che hai fatto te invece di pensare a quello che ho fatto io, che non ho fatto niente, sono innocente”.
A quel punto Benigno per sostenere il suo pensiero ha fatto un paragone con due protagonisti di altri reality che hanno vissuto momenti difficili: “Mi avete voluto dipingere come un pazzo, ma senza di me che avreste fatto? Menomale che c’è Francesco Benigno a tenere su il banco, sono come quella ragazza quest’anno al Grande Fratello (Beatrice Luzzi, ndr), senza di lei non avrebbero fatto niente. E poi avete fatto vedere Edoardo e Bastianich che stavano lì a non fare niente e a guardare mentre venivo provocato. È andata come con Marco Bellavia al Grande Fratello: quando lui era lì a piangere bullizzato, tutti passavano, guardavano e ignoravano. Con me hanno fatto uguale, hanno visto che mi provocavano e mi hanno ignorato. Però bravi loro, sono i migliori naufraghi, hanno detto. Io invece sono stato la vittima”.