Anche questa settimana è previsto un unico appuntamento per “L’Isola dei Famosi 2024”, che non andrà in onda giovedì 2 maggio (la prossima puntata è prevista il 6 maggio). Il motivo che ha spinto Mediaset a fare questa scelta è però diverso: il 25 aprile, infatti, si era scelto di onorare la Festa della Liberazione, per questo era stato ritenuto poco opportuno inserire in palinsesto un reality, questa volta invece la mossa può essere definita quasi di tipo strategico.
L’azienda con sede a Cologno Monzese è infatti consapevole di come possa esserci il rischio di registrare bassi ascolti a causa di quanto proposto da Raiuno, che trasmetterà la sfida Roma-Bayer Leverkusen, semifinale di andata di Europa League. L’evento interesserà certamente i tifosi giallorossi, ma essendo ormai in una fase decisiva della competizione anche altri calciofili e non solo potrebbero sintonizzarsi sulla Tv di Stato per seguire il match (sarà visibile anche su DAZN e Sky, ma previo abbonamento). Sulla rete ammiraglia Rai non è prevista nemmeno la puntata di “Affari Tuoi“, proprio perchè il collegamento con lo Stadio Olimpico è previsto qualche minuto prima del fischio d’inizio, in programma alle ore 21.
Chi ama il reality ambientato in Honduras, che sta vivendo un’edizione al di sotto delle aspettative sotto tanti aspetti, ascolti compresi, potrà comunque seguire la striscia quotidiana sempre su Canale 5 (dal lunedì al venerdì alle 10.55 e alle 13.40), su Italia 1 (dal lunedì al venerdì alle 13 e alle 18), e tutti i giorni su Mediaset Extra.