“L’Isola dei Famosi 2024” non riesce proprio a ingranare la marcia, anzi ha sempre più le caratteristiche di un flop, nonostante ufficialmente Mediaset non abbia fatto commenti in negativo su quanto sta accadendo.
Ancora una volta, infatti, ci ritroviamo a dover contare l’ennesimo abbandono da parte di un concorrente. Si tratta di Daniele Radini Tedeschi, che già in passato era sembrato insofferente alle “regole” a cui sono sottoposti i naufraghi, oltre ad avere avuto diversi scontri con alcuni dei suoi compagni di avventura.
Almeno per ora non siamo a conoscenza delle motivazioni che hanno portato il critico d’arte a questa scelta. L’annuncio è arrivato, come consuetudine, attraverso i canali social del programma, dove si legge semplicemente: “L’esperienza di Daniele Radini Tedeschi a L’Isola si è conclusa“. Difficilmente ne sapremo di più prima di lunedì prossimo, visto che questa sera la puntata non andrà in onda.
L’auspicio lanciato da Vladimir Luxuria in occasione della prima puntata, dove aveva invitato i concorrenti a non ritirarsi (come se qualcuno lo facesse volontariamente e non perché evidentemente non ha altre alternative) si sta quindi rivelando sempre più inesatto. Anzi, lei stessa sembra rendersi conto di quanto stia andando male la sua esperienza da conduttrice, visto che in occasione della scorsa puntata si era affrettata a ridurre il numero dei personaggi che avevano voluto concludere anzitempo questa avventura. Tra loro, infatti, aveva escluso Miss Italia Francesca Bergesio e Tania Romano, che lo avevano fatto rispettivamente per una frattura e un malore, anche se in realtà di abbandono anche per loro si tratta, pur non essendo nelle condizioni di proseguire.
Insomma, il bilancio de “L’Isola dei Famosi 2024” non permette minimamente di sorridere. Anzi.