Inizia con una frecciatina a Francesco Totti da parte della conduttrice Ilary Blasi la diciassettesima edizione dell’Isola dei Famosi. In attesa di sapere che ascolti ha fatto la prima puntata dell’edizione 2023, possiamo dire che non sono mancate le sorprese e le emozioni. Il siparietto di Ilary Blasi sull’ex marito Francesco Totti nella prima puntata de “L’Isola dei Famosi” è stata certamente la ciliegina sulla torta.
La nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” ha preso il via ieri, lunedì 17 aprile, ed è partita subito fortissimo. La Blasi ha mandato più di una frecciatina all’ex, er Pupone, Francesco Totti. La conduttrice ha volutamente scherzato sulla sua recente separazione in occasione dei saluti di rito all’inizio della prima puntata: “Allora, è esattamente un anno che non ci vediamo – ha esordito Ilary -, vi avevo lasciato con il claim: tutto può cambiare. Effettivamente tante cose sono cambiate, come sapete un uomo che era vicino a me, era al mio fianco non c’è più…”, ha proseguito Blasi dirottando all’improvviso il discorso su Nicola Savino, opinionista della passata edizione. “Ci sta seguendo da casa, ti mando un bacio ti voglio bene”, ha detto sorridendo.
Non solo, i riferimenti all’ex marito infatti, non sono terminati perché nel momento di presentare il nuovo opinionista – insieme a Vladimir Luxuria – di questa edizione, Ilary Blasi ha detto: “Per uno che va, c’è uno che arriva, benvenuto a Enrico Papi”. E proprio a Papi, la conduttrice ha detto: “Sei pronto a essere il mio nuovo uomo?”. Se a “Verissimo”, non aveva voluto sbottonarsi più di tanto, nella sua nuova “Isola” Ilary Blasi è pronta a ripartire come confermato anche dal motto scelto dalla presentatrice per questa stagione: “Il meglio deve ancora venire…”.
Tre tribù in gara e nella prima serata sono arrivati già dei verdetti che hanno cambiato le carte in tavola del reality più selvaggio della tv. Nella tribù degli Uomini formata da Andrea Lo Cicero, Christopher Leoni e Marco Predolin, è arrivato un quarto componente scelto dal pubblico da casa: con un televoto flash, infatti, i telespettatori hanno potuto scegliere un “bonitos” da aggiungere al gruppo. E’ Luca Vetrone che è riuscito ad avere la meglio su Jhonatan Mujica. Per quanto riguarda le ragazze, invece, Claudia Motta è la “reietta” nel gioco a catena tra le ragazze: a lei il compito di scegliere una compagna per formare una nuova coppia, la sua scelta ricade su Pamela Camassa.
Per quanto riguarda le nomination, Marco Predolin è stato il concorrente più votato dalle tre tribù, mentre la coppia di leader formata da Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone ha deciso di far ricadere il proprio voto su Helena Prestes: al pubblico spetterà decidere quale concorrente salvare nella prossima puntata che andrà in onda lunedì 24 aprile.
Il re dell’horror Dario Argento ha inviato un messaggio d’incoraggiamento alla figlia Fiore, nel cast di questa diciassettesima edizione. Il messaggio è stato dolcissimo: “Ciao Fiore, sono il tuo papà – ha esordito -, mi ha fatto piacere che tu abbia accettato l’avventura a L’Isola dei Famosi. Sono molto orgoglio che hai accettato questa sfida, te la caverai perché sei brava, hai coraggio e sei una ragazza in gamba. L’ho sempre saputo”. Argento poi ha consigliato la figlia: “Se ti provocano non abboccare. Sei il mio fiorellino. Ti voglio bene”.
Da Cecchi Paone e il fidanzato ai Jalisse: le coppie sono protagoniste nella nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”. La serata parte con l’arrivo a Playa Palapa del divulgatore scientifico, accompagnato dal fidanzato Simone Antolini: per la coppia, la prima puntata del reality show condotto da Ilary Blasi coincide con una data speciale. “Stiamo insieme da un anno – ha detto Paone, mentre brindava con tanto di champagne insieme al compagno -, cito un vecchio film, ti ho sposato per allegria, Simone è serio e affidabile e mi tiene allegro e in perenne stato di divertimento”. “Lo hai portato a fare la fame sull’Isola, sai che bell’anniversario…”, ha scherzato con ironia Ilary Blasi. “Per me è una luna di miele indimenticabile…”, è stata la replica di Paone. Poi sono arrivati i Jalisse, un’altra coppia molto attesa. Dopo 26 anni di rifiuti consecutivi al Festival di Sanremo, i Jalisse trovano una scala da scendere nella playa dell’Isola dei Famosi: “Siamo pronti e carichi, la nostra vittoria a Sanremo ha dato fastidio per questo non ci hanno più voluti, ma siamo qui e daremo il meglio di noi”, raccontano. Tra i concorrenti c’è anche un’altra coppia, è quella rappresentata ai volti dello “Zoo di 105”, Marco Mazzoli e Paolo Noise.