Il Clandestino, a nuova fiction di Rai1 in sei puntate e dodici episodi è ambientata a Milano ed è diretta da Rolando Ravello e vede Edoardo Leo vestire i panni dell’ex ispettore capo dell’antiterrorismo Luca Travaglia nelle serie iniziata lo scorso 8 aprile.
Dallo scorso lunedì 8 aprile, andrà in onda su Rai1 per altre 5 puntate ( ognuna da 2 episodi) la serie Il clandestino con Edoardo Leo nei panni dell’ex ispettore capo dell’antiterrorismo Luca Travaglia. Nel cast anche Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa, Lavinia Longhi, Mattia Mele, Michele Savoia, Isabella Mottinelli, Tia Architto e Simone Colombari. Il Clandestino è una serie ambientata a Milano e coprodotta da Rai Fiction e Italian International Film. La regia è di Rolando Ravello.
Luca Travaglia affronta un cambiamento drastico. Nella sua “vita precedente” viveva a Roma ed era ispettore capo dell’antiterrorismo. Innamorato di Khadija, la sua vita viene sconvolta da un attentato nel quale la donna muore. Così, inizia la seconda vita di Travaglia, che si trasferisce a Milano e trova lavoro come buttafuori e poi come bodygard di una scrittrice. Inoltre, con l’amico Palitha apre un’agenzia di investigazioni private: Il clandestino.
Nei primi due episodi, Luca Travaglia, dopo un attentato nel quale ha perso la vita la sua compagna, lascia il ruolo di ispettore capo dell’antiterrorismo. Si trasferisce a Milano dove vive in un monolocale. Ormai lontano dalla vita in polizia, lavora come buttafuori. Poi, viene assunto come bodyguard di Carolina, un’affascinante scrittrice. Nei pressi dell’appartamento di Luca, c’è Palitha, un cingalese che ripara automobili nella sua officina. Un giorno Luca lo salva da un trapper che lo minaccia perché convinto che gli abbia rubato l’auto. L’ex ispettore risolve il caso del furto e così Palitha ha un’idea: aprire un’agenzia di investigazioni private chiamata Il clandestino. Travaglia accetta perché ha bisogno di soldi. Il primo caso è quello di Adani, che intende fare luce sulla morte di un dipendente della sua azienda di spedizioni, che è stato ucciso durante una rapina.
Nei due nuovi episodi della fiction con Edoardo Leo e Hassani Shapi non mancheranno i colpi di scena. Tra i casi che Luca Travaglia dovrà affrontare anche uno contrario alla sua moralità. Una donna, infatti, gli chiederà di indagare sul conto del marito per ottenere il video che prova il suo tradimento. Ma il caso prenderà una piega inaspettata. Luca dovrà anche aiutare Carolina. Nel terzo episodio, intitolato Chinatown, Travaglia continua ad avere bisogno di soldi perché deve ripagare un debito. Luca si vede costretto a indagare su un caso che è contrario alla sua etica. Una donna cinese, infatti, si rivolge all’agenzia di investigazioni private Il clandestino per ottenere un video in grado di dimostrare che il marito la tradisce. Travaglia riesce nell’intento, ma il video finisce in rete e si diffonde a macchia d’olio. Viene a galla che l’uomo è un importante politico.
Nel quarto episodio della serie Il clandestino, sarà proprio Carolina a coinvolgere Luca Travaglia in una indagine. A Milano è arrivata la frenetica settimana della moda e Travaglia riceve un incarico molto delicato. Uno stilista, infatti, lo ingaggia per proteggere una modella araba. La giovane donna è stata pesantemente minacciata da un uomo che non condivide la sua decisione di sfilare con l’hijab. Per scoprire tutti i dettagli non resta che attendere lunedì 15 aprile, quando andrà in onda la seconda puntata de Il clandestino.
La serie tv Il clandestino è composta da sei puntate e dodici episodi. È possibile seguire la fiction con Edoardo Leo sia in diretta su Rai1 che in streaming e in replica su RaiPlay. Ecco la programmazione completa:
Prima puntata in onda lunedì 8 aprile;
seconda puntata in onda lunedì 15 aprile;
terza puntata in onda lunedì 22 aprile;
quarta puntata in onda lunedì 29 aprile;
quinta puntata in onda lunedì 6 maggio;
sesta puntata in onda lunedì 13 maggio.
La serie tv è Il clandestino con Edoardo Leo, Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa, Lavinia Longhi, Mattia Mele, Michele Savoia, Isabella Mottinelli, Tia Architto e Simone Colombari è stata girata a Milano.