Non è così semplice rifiutare una proposta per un nuovo lavoro, a maggior ragione se si tratta di qualcosa di allettante che può fare da apripista per altre opportunità. Si tratta di una situazione che con ogni probabilità abbiamo vissuto tutti almeno una volta nella vita e che può richiedere grande coraggio, soprattutto perché non si ha la certezza se la situazione possa ripresentarsi più avanti. In casi simili è però bene fare mente locale e capire se ne valga davvero la pena, come ha fatto Karina Cascella.
L’ex opinionista di “Uomini e donne” sembrava essere infatti in procinto di tornare in Tv in pianta stabile con un ruolo per lei inusuale, quello di concorrente al “Grande Fratello”. È però lei stessa a dire di no, smentendo così l’indiscrezione che era stata diffusa da ‘Dagospia‘.
La 44enne è stata certamente onorata all’idea che gli autori abbiano pensato a lei, ma ha preferito soprassedere.
L’idea di vedere Karina Cascella tra i concorrenti della prossima edizione del “Grande Fratello aveva allettato molte delle persone che avevano avuto modo di seguirla nella sua esperienza a “Uomini e donne”. Lei, infatti, non ha mai avuto molti peli sulla lingua, per questo gli spunti di discussione non sarebbero mancati.
La donna ha voluto essere trasparente, per questo ha pubblicato una serie di Instagram Stories dopo essere stata tempestata di telefonate non appena la notizia si era diffusa. Le voci avevano comunque un fondamento, è bene precisarlo, lei è stata contattata dagli autori e si è sottoposto a un provino, dopo attenta valutazione ha preso la sua decisione.
“Adesso vi racconto come è andata – ha spiegato in un video – Mi hanno contattato gli autori del Gf, anche nel caso dell’Isola dei Famosi mi hanno chiamata tante volte. Io sono sempre andata a fare il cosiddetto provino, che non è altro che una chiacchierata con gli autori e con chi conduce il programma, in questo caso Alfonso Signorini“.
Successivamente si è poi dilungata spiegando come si sia svolta questa chiacchierata-provino: “Erano presenti autori che conoscevo già e altri che non conoscevo. Sono stati tutti carinissimi e poi una piacevolissima scoperta, Alfonso Signorini. Non avevamo mai avuto il piacere di incontrarci. Sono stata colpita dal fatto che fosse così disponibile e carino, ma soprattutto così genuino. Abbiamo fatto una chiacchierata veramente bella. Io lo ringrazio tantissimo. Sono rimasta proprio colpita dalla persona che mi trovavo di fronte”.
Ci sono però diversi motivi, per lei prioritari, che l’hanno portata a dire di no: “Dopo questa chiacchierata c’è stata una proposta e dopo la mia risposta la trattativa si è interrotta. Lo so, ovviamente sembrerà strano, ci sono delle persone che farebbero qualsiasi cosa per partecipare a un programma così popolare in Italia, che poi ti dà tante opportunità, non solo a livello economico ma per tutto quello che ne deriva dopo, per quanto riguarda i social, il lavoro. Io però ho dovuto dare una risposta dettata dalla mie priorità e chi mi conosce sa quali sono. Mi riferisco alla mia famiglia, la mia attività, la mia bambina, il liceo, la scuola che frequenterà a settembre, la mia presenza al lavoro”.
La 44enne, sempre attiva sui social, ha sempre sottolineato di conoscere bene il valore dei soldi (ora gestisce un ristorante a Bergamo con il compagno), per questo non ha nascosto di avere avvertito un senso di colpa quando ha comunicato agli autori la sua presa di posizione: “Mi sono sentita anche un po’ irriconoscente quando ho dato le mie motivazioni. Mi rendo conto che è una grande opportunità, ma non posso allontanarmi da casa per così tanto tempo. Sei mesi sono veramente tanti. Ci sono delle priorità e queste sono le mie”. Il reality però la appassiona, per questo sarebbe pronta a fare altro: “Mi dispiace un sacco deludere gli amanti del trash. Ribadisco agli autori che come opinionista, tornando a casa la sera, sono sempre disponibile” – ha concluso.