Giornata Violenza contro le Donne, il palinsesto della RAI

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono ancora troppe le donne che subiscono maltrattamenti, aggressioni, comportamenti persecutori o vengono perfino uccise da chi non vuole svincolarsi da una mentalità patriarcale e oppressiva.

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, la RAI, con i suoi canali e le testate giornalistiche su radio, tv e web propone momenti di riflessione e contenuti dedicati.

Nell’arco della settimana che comprende e che segue il giorno della ricorrenza trasmissioni come “Domenica In”, “A ruota libera”, “ItaliaSì!”, “I Fatti Vostri”, “Bellama'”, “Nei tuoi panni”, “Citofonare Rai2” e “Vorrei dirti che” avranno modo di introdurre il tema.

Dal 20 al 27 novembre viene trasmesso lo spot della campagna istituzionale e dal 25 al 28 novembre la campagna istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. A questi si aggiungono dal 21 al 25 novembre la trasmissione della campagna di sensibilizzazione di Actionaid e quella realizzata dalla Rai in collaborazione con Banca d’Italia sulla violenza economica. Il 24 novembre, su Rai 1 alle 9.55, verrà trasmessa a cura di Rai Parlamento la diretta del dibattito in Senato sulla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Venerdì 25 novembre le trasmissioni “Uno Mattina”, “Storie italiane”, “Oggi è un altro giorno”, “La vita in diretta” e “L’Eredità” ritaglieranno degli spazi dedicati e lo stesso farà domenica 27 novembre “Uno mattina in famiglia”.

Su Rai 3 si comincerà il 23 novembre con la diretta, a cura di Rai Parlamento, della discussione alla Camera dei Deputati di mozioni sul tema della violenza contro le donne. A seguire “Geo” proporrà una riflessione su come combattere gli stereotipi di genere nell’educazione degli adolescenti. V

enerdì 25 novembre, sempre su Rai 3, “Passato e presente – La violenza contro le donne” ripercorre il tortuoso percorso dell’emancipazione femminile, poi in prima serata “La vita che verrà – Herself”, film di una fuga verso una vita libera dalle vessazioni fisiche e psicologiche.

Sabato 26 novembre “Tv talk” riprenderà il tema della violenza di genere nel corso della trasmissione e domenica 27 novembre “Timeline” approfondirà l’aspetto social e della comunicazione online.

LEGGI ANCHE: Belve, Noemi: “Sono stata vittima di body shaming”

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Martedì 12 novembre 2024, Grande Fratello su Canale 5 conquista il podio più alto della prima serata con 2.313.000 telespettatori e uno share del 17,9%. Il reality batte il match tra Sinner e Fritz delle ATP Finals, trasmesso da Rai 2, che ha coinvolto 2.111.000 spettatori (share 10,1%) e il film su Rai 1, The […]

×