MasterChef Italia torna dal 12 dicembre su Sky Uno e NOW con nuove prove, ospiti stellati e il trio di giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli.
GF Vip 7, ha vinto Nikita Pelizon: chi è?
Una finalissima ricca di colpi di scena e suspence.
Nikita Pelizon è la vincitrice del Grande Fratello Vip 7.
La modella ha trionfato nella serata finale del 3 aprile 2023, terminata intorno alle 2 di notte.
Nikita Pelizon ha vinto il montepremi da 100mila euro, dei quali 50mila andranno in beneficenza.
I voti ottenuti dagli altri concorrenti
Nikita Pelizon si è imposta sulla venezuelana Oriana Marzoli con il 52,8% dei voti ottenuti nell’ultimo televoto flash, mentre Marzoli ha ottenuto il 47,2%. La trionfatrice del Grande Fratello Vip 7 ha vinto la sua prima sfida della serata contro Micol Incorvaia con il 54,6% dei voti contro il 45,4% della sua avversaria. Al terzo posto si è piazzato Alberto De Pisis che nella sfida con Pelizon e Marzoli ha avuto solo il 5,5%, mentre Nikita ha ottenuto il 51% e Oriana il 43,5%.
Chi è Nikita Pelizon
Nikita Pelizon è triestina ed ha da poco compiuto 29 anni.
Nonostante la giovane età ha una lunga carriera alle spalle. Ha iniziato infatti a sfilare come modella sulle più prestigiose passerelle internazionale a 18 anni ed ha lavorato per i più noti brand della moda.
Non è nuova nel mondo della tv: ha partecipato a diversi programmi e reality show tra cui Pechino Express, e si definisce un “uragano di good vibes”.
Ama molto dipingere – vende le sue creazioni online – ed è anche una imprenditrice.
Nella casa ha svelato di non aver avuto contatti con la sua famiglia per quasi otto anni a causa di alcune incomprensioni ma di aver recentemente riallacciato i rapporti con i familiari.
Molto attiva su Instagram, Nikita è seguita da più di 120mila follower. I suoi amici la definiscono passionale, determinata e testarda.
Seconda classificata Oriana Marzoli
La seconda classificata del Grande Fratello Vip 7 è Oriana Marzoli, 30 anni.
Attrice e influencer di origini venezuelane, è molto celebre in Spagna per aver partecipato a numerosi programmi e reality show.
Da Supervivientes al Gran Hermano, Oriana è una vera e propria “reality star”.
Sui social vanta più di due milioni di follower e collaborazioni con brand internazionali di moda e di make up.
Oriana Marzoli ha affrontato una prima sfida contro Edoardo Tavassi, un confronto che da molti è stato definito “la vera finale”. Per tanti, comunque, era lei la favorita e infatti si è imposta con il 59,8% dei voti contro il 40,2% di Tavassi.
Terzo classificato Alberto De Pisis
L’ultimo finalista scelto dal pubblico è stato Alberto De Pisis che ha vinto la sfida con Milena Miconi, lanciata al termine della semifinale.
Classe 1990, friulano, Alberto De Pisis è un opinionista televisivo e un noto volto del mondo dello showbusiness.
Proveniente da una famiglia di imprenditori, ha intrapreso la sua carriera lavorativa all’età di 18 anni ed è stato al centro delle cronache gossip per la sua storia d’amore con Taylor Mega.
Le sfide della finalissima
Miconi è stata dunque la prima eliminata della serata e quando è rientrata in studio ha potuto riabbracciare suo marito, lo sceneggiatore Mauro Graiani. Durante la serata, tutti i finalisti hanno affrontato il televoto almeno una volta. Dopo il risultato della prima votazione, quella lanciata la settimana scorsa, che ha decretato il nome dell’ultimo finalista, ai concorrenti rimasti in gara è stato consegnato un piramidale e chi lo ha trovato dorato ha scelto direttamente chi sfidare al televoto. Alberto De Pisis ha scelto di sfidare Giaele De Donà, mentre Micol Incorvaia ha scelto Nikita Pelizon e sono dunque rimasti uno contro l’altra Edoardo Tavassi e Oriana Marzoli.
Delle tre sfide che hanno tenuto banco nell’arco della serata, oltre quelle vinte dalle prime due classificate, c’è stata una terza sfida tra Alberto De Pisis e Giaele De Donà. Lui si è imposto con una percentuale del 54,6% contro il 45,4% di Giaele. Alberto ha potuto incontrare i suoi migliori amici e sua madre, mentre Giaele ha finalmente potuto riabbracciare suo marito Brad che non vedeva da oltre sei mesi.
L’emozione di Alfonso Signorini
Il conduttore Alfonso Signorini ieri sera si è mostrato visibilmente emozionato.
Ha iniziato la puntata sulle note di Every Breath You Take ed è entrato nella casa dei vip.
Grande sorpresa da parte dei finalisti quando sono entrati e lo hanno visto, ma sono stato “freezati”.
Signorini ha raccontato la storia di ognuno di loro e sono stati mandati in onda dei contributi video riassuntivi dell’esperienza di ogni finalista in questa edizione del GF Vip, dai momenti più belli, si affetto e amicizia, sino alle incomprensioni e accese litigate.
Signorini, dopo aver incontrato i suoi “vipponi”, si è recato in studio, dove ha salutato le sue opinioniste, Sonia Bruganelli e Orietta Berti che prima del risultato del televoto del secondo scontro è entrata nella casa e ha cantato “Mille”.
Il conduttore ha ringraziato le opinioniste ma non solo: “Grazie è l’unica parola che mi sento di dire, la navigazione è stata lunga, perigliosa, più di 195 giorni in diretta 24 ore al giorno, grazie amici e amiche a casa, mi sento davvero vicino a voi che non avete mai avuto un momento di stanchezza nel seguire il programma. Siete incredibili, è una grande soddisfazione”.
Alfonso Signorini ha confermato che tornerà in tv a settembre con “un Grande Fratello tutto nuovo”.
Nel corso della serata ha detto: “Vi confesso che è stata una maratona bellissima ma anche faticosa che si può condurre fino alla fine solo se animati da una grande passione e voi questa passione non me l’avete fatta spegnere. Io questo programma l’ho sempre amato e continuo ad amarlo”.
Il Grande Fratello
La prima edizione del “Grande Fratello” è andata in onda in Italia nel 2000.
E’ stato il primo reality show al mondo, un programma che ha cambiato la televisione. Mediaset è stato il primo editore televisivo, a livello mondiale, a mandarlo in onda su grandi reti generaliste, prima in Spagna e poi in Italia. Poi è stato trasmesso in oltre 80 Paesi.
La media degli spettatori di “Grande Fratello Vip” ha superato 2.6 milioni a puntata (2.641.000), con uno share aumentato notevolmente tra i più giovani: sul pubblico 15-64 anni lo share è al 21.4% e tra i 25-34enni va oltre il 30% (31.9%). Sono più di 600 milioni i video visti, su Mediaset Infinity e le altre properties Mediaset; più di 300 milioni di pagine viste, sul sito ufficiale di “Grande Fratello Vip”; più di 90 milioni di interazioni sui social e più di 65 milioni di ore viste, su Mediaset Infinity.
Lascia un commento