Gaia Vimercati dopo Temptation Island 2024: “Con Jakub non siamo fidanzati perché…”

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A partecipare a “Temptation Island” sono soprattutto coppie in crisi, che scelgono di mettere alla prova il loro rapporto di coppia testando la fedeltà del partner, che dovrà resistere stando a stretto contatto con tentatori e tentatrici. A volte venire a conoscenza di una realtà che si rivela più amara del previsto può fare bene e porta ad avvertire una lberazione quando ci si dice addio, esattamente come è capitato a Gaia Vimercati.

Il suo rapporto con il fidanzato Luca Bad era apparso in bilico sin da subito, soprattutto perché lui le aveva confessato di averla tradita più volte, ma lei “ovviamente” aveva scelto di perdonarlo perché lo ha sempre amato tantissimo. Ed è proprio quell’avverbio che la ragazza aveva utilizzato durante la presentazione aveva scatenato non poche critiche, sintomo di poca digniità e di come lei non mettesse se stessa in primo piano.

Alla fine i due si sono detti addio (lui ha parlato addirittura di “tradimento fisiologico“), nonostante lui abbia tentato in extremis di salvare il loro rapporto. Ma come è cambiata ora la vita della giovane?

Com’è cambiata la vita di Gaia Vimercati dopo il reality?

L’esperienza a “Temptation Island 2024” ha permesso a Gaia Vimercati di capire come lei abbia spesso agito in maniera sbagliata in passato, mettendo sempre il fidanzato al primo posto e dimenticando di pensare a sé. Questo non l’ha comunque mai fatta stare tranquilla, in fondo lei ha compreso di avere perso la fiducia in lui a causa dei tanti tradimenti subiti (potrebbero essere più di quelli confessati), per questo ha scelto di cambiare.

In Sardegna la ragazza è riuscita a instaurare un forte feeling con il single Jakub, che lei aveva detto di voler ancora nella sua vita, ma come sono cambiate le cose ora che entrambi sono tornati alla loro vita di tutti i giorni? A parlarne è stata la stessa Gaia in alcune sue Instagram Stories, smorzando però almeno in parte l’entusiasmo di chi credeva che i due fossero innamoratissimi.

Jakub è un uomo – ha spiegato Gaia nelle sue Instagram stories -. Quindi è anche piacevole che si sia inserito bene nel contesto della mia vita quotidiana. Quando mi chiedono: “Ma state insieme? Vi siete fidanzati?”. Sono cose carine da leggere e sentire. Il fatto che si sia creato un rapporto vero e pulito, almeno per persone empatiche come noi, è importante. Però non siamo fidanzati. Mi dispiace doverlo dire a chi magari ci ha creduto ma non siamo fidanzati. Non c’è questo in programma ora, non è il motivo per il quale ci vediamo e ci sentiamo”.

Almeno per ora lei ritiene sia giusto agire con calma, senza precipitare i tempi, come è giusto che sia quando si è reduci da una storia d’amore importante, come era la sua con Luca. “Reputo prematuro anche parlare di frequentazione importante – ha aggiunto –. Ci stiamo conoscendo in un contesto diverso che è quello della vita reale. È una bella sorpresa comunque viverlo in quella che è casa mia però ho bisogno di proseguire il percorso per come lo avevo intrapreso. Buttarmi in un’altra relazione non avrebbe senso. Mia mamma mi direbbe: “Devi prima coltivare il tuo giardino, altrimenti non puoi guardare quello degli altri. Quindi per ora va bene così”. Insomma, in questo caso si può applicare davvero il detto: “Se son rose fioriranno”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×