Non solo gag sui social per Rosario Fiorello mentre si trova in vacanza nella sua terra di Sicilia. Il mattatore siciliano, infatti, tra un video che puntualmente diventa virale, e un altro, si dedica anche alle cose più serie che avvengono nella sua zona. Non ha mai nascosto la sua polemica contro la chiusura dell’ospedale pediatrico di Taormina, lo ha fatto anche nel corso di alcune puntate di Viva Rai Due, andate in onda nelle scorse settimane.
Ora Fiorello, in vacanza nel Messinese, ne ha approfittato per ribadire il suo no alla chiusura dell’importante presidio ospedaliero siciliano, punto di riferimento nell’isola e non solo per salvare tanti bambini che altrimenti sarebbero costretti a viaggi della speranza in altre regioni d’Italia per curarsi.
Il blitz di Rosario Fiorello all’ospedale San Vincenzo di Taormina a sostegno del Centro di Cardiochirurgia pediatrica del Mediterraneo del “Bambino Gesù” di Roma che rischia la chiusura ha fatto scalpore. Lo showman ha incontrato il primario Sasha Agati che cura tanti bimbi assieme agli altri sanitari della struttura. “Parlare è facile – ha detto Fiorello – ma poi quando si tocca con mano capisci tante cose. In un centro così, ho visto mamme e papà contenti, nonostante le loro vicissitudini, con i loro bimbi. Vedere i genitori sereni di sapere che i loro figli sono in buone mani è una cosa bellissima. Questo centro deve rimare qui. Noi lotteremo per questo, perché non cambi nulla in questo posto professionalmente altissimo. Chi ha orecchie da intendere intenda”.
Quindi lo showman siciliano ha fatto un giro tra i vari reparti dell’ospedale, donando abbracci e sorrisi non solo ai piccoli pazienti ma anche i genitori. Fiorello ha descritto la bellezza di osservare genitori sereni, consapevoli che i loro piccoli sono in mani esperte. Ha sottolineato la necessità di preservare questa struttura di eccellenza e ha promesso di combattere per assicurare che nulla cambi in questo luogo di altissima professionalità.