Mediaset smentisce le voci sull’addio di Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio Cinque, ma i rumors continuano a circolare.
A Masterchef Spagna concorrente italiana umiliata, lo chef sputa il piatto: “Fa schifo”
L’11esima edizione di Masterchef Spagna si è conclusa in modo amaro per la concorrente italiana Claudia Ferranti, 38 anni, attrice di teatro nata a Roma e residente da tempo nella capitale spagnola. La sua avventura culinaria è terminata al termine di un “pressure test”, una sfida eliminatoria che ha visto gli aspiranti chef cimentarsi nella preparazione di un “gyoza”, il tipico raviolo di carne giapponese.
Le pesanti critiche all’italiana
Il motivo dell’eliminazione risiederebbe nell’inesperienza di Ferranti nella preparazione del piatto, messa a dura prova dall’ospite esterno della puntata, lo chef franco-nipponico Yong Wu Nagahira. Proprietario del ristorante “Ikigai Flor Baja” di Madrid e raccomandato dalla Guida Michelin 2023, Nagahira non ha risparmiato di certo critiche alla concorrente italiana.
E lo chef sputa nel suo piatto
Ferranti si è ritrovata in un duello finale contro Ana, una cameriera di 29 anni di Siviglia. Alla fine, è stata quest’ultima a guadagnare il pass per il turno successivo, mentre l’italiana ha mostrato delusione per il risultato del suo piatto. Le sue sensazioni negative hanno trovato conferma quando lo chef Yong Wu, dopo aver assaggiato il gyoza, ha sputato il raviolo in un fazzoletto e ha commentato duramente: «Sarò leggero. Fa schifo». Il giudizio dello chef si è concentrato sulla scarsa presenza di ripieno e sulla pasta cruda. Anche lo chef di casa Jordi Cruz ha sottolineato i difetti del piatto, evidenziando la cattiva esecuzione della tecnica e l’eccesso di liquido nel brodo, che ne ha compromesso il sapore. Infine, la giudice Samantha Vallejo-Nágera ha aggiunto: «Qui ho visto molta recitazione e poca cucina».
Le lacrime e la delusione
Delusa e in lacrime, ma anche felice di poter ricongiungersi con suo figlio, Claudia Ferranti ha lasciato il talent culinario spagnolo per far ritorno a casa. La sua esperienza a Masterchef Spagna non è stata fortunata, ma la determinazione e il coraggio dimostrati nel corso del programma sono qualità che l’attrice italiana porterà con sé nel suo futuro professionale e personale.