È ormai dallo scorso giugno, giorno dell’ultima puntata di “Pomeriggio 5“, quandoera ancora convinta di essere confermata alla guida del programma che Barbara D’Urso non è in Tv, fatta eccezione per la presenza nello studio di Mara Venier a “Domenica In”.
In quell’occasione la D’Urso non aveva nascosto l’amarezza per il mancato rinnovo del contratto con Mediaset, che lei considerava quasi una seconda casa, soprattutto perché, a suo dire, non sembravano esserci segnali che davano l’idea di quello che poi sarebbe successo.
In questi mesi non è stata comunque con le mani in mano, per un periodo, infatti, la conduttrice si era trasferita a Londra per studiare l’inglese, per poi dedicarsi al teatro una volta tornata in Italia. A darle la forza per superare la delusione ci ha pensato parte del pubblico che la segue da anni, che le ha fatto intendere chiaramente quanto sentisse la sua mancanza. Molti, infatti, hanno smesso di seguire la trasmissione pomeridiana di Canale 5, che legavano espressamente alla sua immagine, mentre oggi appare decisamente più seriosa, come si addice a Myrta Merlino.
Stare lontano dal piccolo schermo non fa però certamente per lei, per questo sembra non manchi davvero molto al suo ritorno. È lei stessa ad alimentare le speranze dei suoi tanti fan con un post pubblicato sul suo profilo X (ex Twitter), con la scritta “Coming Soon“, quella che solitamente si usa quando si sta facendo il conto alla rovescia per qualcosa di importante, con tanto di clessidra che scandisce il tempo che passa. E l’idea di rivederla in Tv non può che rientrare tra queste, in modo particolare per una come lei che si è sempre spesa per il suo lavoro, andando in onda anche in pieno lockdown. Tantissimi i follower che le hanno risposto felici di poter colmare un digiuno che anche per loro può essere pesante: “Non vedo l’ora”, “Siamo prontissimi, ti aspettiamo” e “Dove vai, noi ti seguiamo”, sono solo alcuni dei commenti a corredo del suo post.
Almeno per ora Barbarella non ha fatto trasparire di più, anche se c’è chi è convinto che la sua destinazione ideale possa essere soprattutto una, ovvero Canale 9, dove troverebbe altre stelle del calibro di Fabio Fazio e, a breve, Amadeus. “Vedremo il caffeuccio sul Nove?”, è stata infatti la domanda che ha fatto qualcuno. Non resta che attendere, con ogni probabilità il grande annuncio potrebbe essere davvero a un passo.