La nuova stagione di "Belve" si apre con un'intervista a Riccardo Scamarcio: ironia, confessioni e momenti ad alta intensità.
Ballando con le stelle, lo sfottò di Fiorello: “Sembra casa Soumahoro”
Inizio a ritmo serrato per il nuovo programma di Fiorello Viva Rai2 approdato da oggi alle 7.15 su Rai2 dopo un rodaggio di un mese su Instagram e RaiPlay. E, come al solito, il presentatore siciliano non le ha mandate a dire alle “vittime predestinate”. Nel suo mirino è finito Ballando con le stelle. Scopriamo di seguito cosa ha detto Fiore del programma condotto da Milly Carlucci.
Ballando con le Stelle, la frecciata di Fiorello
Con l’ironia che, da sempre, lo contraddistingue, Fiorello ha fatto una battuta sul programma condotto da Milly Carlucci, affiancandolo al caso di Soumahoro, in riferimento alle liti che ci sono tra i giurati: “Dovete sapere che Carolyn è venuta qui da fan. Devo dire che guardo sempre Ballando con le Stelle e devo dire che c’è un clima così amichevole, quest’atmosfera che sembra di stare a casa dei Soumahoro”. Poi ha aggiunto: “Ti immagini quando vanno a casa? Lui che parla con la moglie: “Perché tua madre! Tua madre!. A giugno c’è il compleanno di mia figlia, vi voglio invitare per fare un clima amichevole”.
Viva Rai 2, inizio col botto per il nuovo programma di Fiorello
La partenza nel letto con il ‘compare’ Amadeus che ha dato il nome di Francesca Fagnani come altra coconduttrice di Sanremo, le battute sull’agenda di Giorgia Meloni, la telefonata per gli auguri di compleanno a Maria De Filippi sono solo alcuni dei momenti che hanno segnato la prima puntata della trasmissione a cui ha partecipato anche Carolyn Smith, presidente della giuria di Ballando con le stelle.
Il caso Aboubakar Soumahoro
Il riferimento ovviamente è al caso di Aboubakar Soumahoro che, dopo una serie di presunte irregolarità amministrative avvenute nelle cooperative gestite dalla suocera e dalla compagna, ha deciso di autosospendersi dal gruppo parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra, al fine di chiarire la sua posizione.
Fiorello: “Ho gli appunti di Giorgia Meloni”
Mostrando un’agenda uguale a quelle della premier Giorgia Meloni, Fiorello ha poi annunciato: “Ho gli appunti di Giorgia”. Ha quindi iniziato ad elencare e inquadrare improbabili impegni scritti a penna dalla premier: “Portare Ginevra al Luna Park. Portare tetto contanti a 2.500 euro. Ce devo pensa’. Alzare tetto pos sennò Salvini chi se lo leva dal groppone. Pilates con Mattarella alle 6. Comprare 2 etti di prosciutto cotto e un broccolo romano. Rimuovere Coletta e Fuortes. Partecipare alle primarie del Pd. Invitare ministro della difesa Crosetto, anzi no, mangia troppo. Cancellare appuntamento con Calenda con scusa podologo. Registrare ‘Viva Rai2′”. Il tutto tra le risate Fiorello seduto alla scrivania dello studio Glass, la struttura trasparente montata fuori dalla sede di Radio Rai a Via Asiago.
LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli contro tutti
Selvaggia Lucarelli lascia Ballando con le Stelle?
Mentre Fiorello prende in giro la trasmissione, Selvaggia Lucarelli, dopo un’edizione di polemiche e scontri, ha deciso di prendere provvedimenti in merito a quanto riportato sul suo conto all’interno del programma di Rai 1. Selvaggia Lucarelli, ormai stanca delle tante polemiche minaccia provvedimenti legali e lo fa attraverso i social. Nelle sue Instagram stories la Lucarelli ha riportato dei titoli di giornale in cui si dà per certa la sua mancata partecipazione nella prossima edizione del programma di Milly Carlucci, così ha voluto chiarire. «Hanno scritto ‘Insulta tutti, dà zero a tutti, altra sceneggiata‘. Ma quand’è che Libero la smette di scrivere ca***te? Il mio più grande problema non è difendermi dagli haters ma dal giornalismo becero che tutti i giorni manipola, inventa, riporta i fatti in malafede, mi usa per titoli che suggeriscono cose mai accadute, con sintesi false o screditanti. O trasformando battute in odio, faide, liti», chiarisce Selvaggia, lasciando chiaramente intendere che non c’è nulla di stabilito o di definitivo. «Fate veramente schifo. Questo tipo di giornalismo non è semplice clickbait. Il clickbait gioca sulle ambiguità. Qui si scrivono costantemente, più volte al giorno, cose false. Il tutto porta alla costruzione di una realtà in cui se subisco un insulto “ho litigato”, se faccio una battuta “ho umiliato”, se riferisco un fatto ho preso a schiaffi. Questi sono alcuni dei titoli: ‘Terremoto a Ballando con le Stelle. Selvaggia Lucarelli umilia e fa piangere Iva Zanicchi’; ‘Selvaggia Lucarelli umilia Wanda Nara: “Glielo spiegate?”, caos prima di Ballando‘. E ancora ‘Ballando, altra sceneggiata di Selvaggia Lucarelli: la scimmia con la paletta‘».
LEGGI ANCHE: Ballando con le stelle, eliminato Montesano
? Il pranzo di #Natale con le ricette di #AntoninoCannavacciuolo ? https://t.co/sNMKfvexkx
— DonnaClick (@DonnaClick5) December 5, 2022
Lascia un commento