Ballando con le Stelle, infortunio per Luisella Costamagna

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non è la prima volta  che durante l’edizione di Ballando con le stelle, come già avvenuto in passato, avvengano  imprevisti ed infortuni. In queste ore sembra, infatti, che una delle concorrenti abbia  avuto un infortunio. Si tratta di  Luisella Costamagna, in gara con il ballerino Pasquale La Rocca. Scopriamo, di seguito, cosa le è accaduto.

Cosa è successo a  Luisella Costamagna ?

La giornalista Luisella Costamagna è – insieme a Gabriel Garko – tra i concorrenti che più hanno stupito la giuria per la bravura dimostrata nel ballo già nella prima puntata del programma condotto da Milly Carlucci. Il suo percorso, che era cominciato con i complimenti di Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino ed Ivan Zazzaroni,  sembra avere avuto una battuta d’arresto, almeno per il momento.

Luisella Costamagna

Luisella Costamagna

L’annuncio dell’infortunio

“Luisella Costamagna si è infortunata in questi giorni di prove in vista del secondo appuntamento. La giornalista, ex conduttrice di Agorà, attualmente è costretta a portare un tutore” si legge sul sito di Davide Maggio che è stato il primo a diffondere la notizia.

Luisella Costamagna  si esibirà nella puntata di sabato 15 ottobre ?

Intanto, sabato 15 ottobre andrà in onda una nuova puntata di Ballando con le stelle, che si preannuncia scoppiettante. Luisella Costamagna riuscirà ad esibirsi? Al momento, Davide Maggio ha fatto sapere che l’esibizione della concorrente sarebbe “a rischio”. Milly Carlucci non si è ancora espressa a riguardo e tutto tace anche sul fronte Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca. Nelle prossime ore, è probabile che vengano comunicati ulteriori dettagli a riguardo, in caso ci fosse la concreta impossibilità di esibirsi, non è detto che non si trovi una soluzione per fare restare in gioco la coppia. Sarebbe un peccato se la giornalista si vedesse costretta a non vivere fino in fondo questa esperienza, dopo avere dimostrato tanta dedizione.

 

Chi è Luisella Costamagna?

Luisella Costamagna nasce nella provincia di Torino il 16 Dicembre 1968. E’ una giornalista, autrice  e conduttrice televisiva. Laureata con lode in filosofia con una tesi su Alberto Savino e iscritta all’albo dei Giornalisti Pubblicisti dal 1995, inizia la sua carriera conducendo il TG in una tv locale piemontese. Nel 1996 Michele Santoro (con cui collabora anche Monica Giandotti) la sceglie per Moby Dick e con cui collaborerà fino ad Anno Zero (2008) e Servizio Pubblico (2012).

La carriera

Scrive e conduce nel 2002 Donne e iniziano le collaborazioni con Maurizio Costanzo per il Maurizio Costanzo Show – Raccontando e Buon pomeriggio a cui poi seguiranno numerosi programmi sia per Rai che per La7 collaborando anche con Myrta Merlino. Collabora con Diva e Donna e nel 2014 approda a Sky Italia e diventa il volto di Agon Channel. Inoltre è editorialista per Il Fatto Quotidiano (per cui collabora anche Selvaggia Lucarelli e Gabriele Corsi) e de La Verità. Da settembre 2020 è conduttrice di Agorà (come Mia Ceran) in sostituzione di Serena Bortone. Tuttavia a Viale Mazzini, sede della Rai, si parla di una sua possibile sostituzione per la nuova edizione di Agorà: alla Costamagna potrebbe succedere l’attuale conduttrice di Unomattina con Marco Frittella, ovvero Monica Giandotti. Il programma Agorà condotto da Luisella Costamagna è va in onda tutti i giorni su Rai Tre dalle 8 alle 10 e dal 2021 anche il sabato e la domenica con Agorà Weekend sempre alle ore 8.

Luisella Costamagna  a Ballando con le stelle

Luisella Costamagna a Ballando con le Stelle

LEGGI ANCHE : Ballando con le Stelle, svelato il cast ed è già bufera

La vita privata

Luisella Costamagna è legata sentimentalmente a Dario Buzzolan, affermato scrittore, di due anni più grande di lei e figlio di Ugo Buzzolan (noto critico televisivo italiano). Il compagno della Costamagna è anch’egli laureato in filosofia e vincitore del Premio Calvino, ha scritto diverse opere, tra cui: George A. Romero. La notte dei morti viventi e La vita degna. Anche lui ha avuto esperienze in tv, come la conduzione di Anni Luce e l’approfondimento per Agorà. I due hanno anche un figlio, Davide.

LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, Iva Zanicchi insulta Selvaggia Lucarelli (VIDEO)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Martedì 12 novembre 2024, Grande Fratello su Canale 5 conquista il podio più alto della prima serata con 2.313.000 telespettatori e uno share del 17,9%. Il reality batte il match tra Sinner e Fritz delle ATP Finals, trasmesso da Rai 2, che ha coinvolto 2.111.000 spettatori (share 10,1%) e il film su Rai 1, The […]

×