Uno spettacolo unico per il Capodanno italiano: la magia di Reggio Calabria, un cast stellare e la direzione di Marco Liorni.
Dati Auditel e ascolti in TV, tra le due litiganti Rai e Mediaset la terza gode con Milan-Inter
La lotta per gli ascolti tra le emittenti televisive italiane Rai e Mediaset è sempre al centro dell’attenzione, con entrambe le parti che cercano di attirare il maggior numero di spettatori con i loro programmi. Ecco i dati auditel di ieri sera. E c’è una trasmissione che ha prevalso più delle altre.
Tra le due litiganti, Tv 8 gode
I dati che arrivano dall’Auditel mostrano che la semifinale di Champions League tra Milan e Inter ha ottenuto un ascolto record per Tv8, con 7.490.000 spettatori e il 33.1% di share, mentre al secondo posto si è posizionata la fiction ‘Luce dei Tuoi Occhi‘ su Canale 5 con 2.641.000 spettatori e il 13.8% di share. Al terzo posto, invece, si è registrato un testa a testa tra la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2023 su Rai1, che ha ottenuto 1.702.000 spettatori e il 10% di share, e ‘Chi l’ha Visto?’ su Rai3, con 1.762.000 spettatori e il 9.4% di share.
Gli altri programmi trasmessi durante la prima serata di ieri
A seguire, tra gli altri ascolti di prima serata: ‘Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma’ su Italia 1 (1.009.000 spettatori, share 5.7%), ‘Cuori e Delitti’ su Rai2 (623.000 spettatori, share 2.9%), ‘Controcorrente Prima Serata’ su Rete4 (429.000 spettatori, share 2.7%), ‘Atlantide’ su La7 (352.000 spettatori, share 2.4%), ‘The Wedding Planner – Prima o poi mi sposo’ sul Nove (326.000 spettatori, share 1.6%).
Strepitosi risultati quindi per la gara di Champions League
L’Inter, con uno spietato uno-due iniziale ha sconfitto il Milan. Autori del definitivo 2-0 sono Dzeko e Mkhitaryan, andati in rete rispettivamente all’ottavo e all’undicesimo minuto del primo tempo. Partita di ritorno martedì 16 alle 21. L’eccezionale serata di ieri distribuita straordinariamente anche in chiaro dall’emittente TV8 (canale 8 del digitale terrestre) è stato il risultato dell’accordo tra Sky Italia e Prime Video, con quest’ultima che così ha potuto adempiere al provvedimento dell’Agcom che prevede la diffusione in chiaro per eventi “di particolare importanza per la comunità”.