Tv

Focolaio Covid ad Amici e Maria De Filippi cambia i piani: ipotesi puntata in diretta?

Brutte notizie per i fan di Amici di Maria De Filippi. Il Covid pare abbia fatto irruzione nella scuola del talent show di Canale 5, costringendo la produzione a rivedere i piani per le prossime puntate. Stando a quanto riportato da alcune fonti giornalistiche, sarebbero già quattro gli allievi risultati positivi al virus, ai quali andrebbero ad aggiungersi almeno dieci membri dello staff. Numeri destinati probabilmente a salire nelle prossime ore.

L’allarme: 4 allievi e 10 membri dello staff risultati positivi al virus

L’allarme era scattato già da qualche giorno, quando il giovane cantante Cricca, eliminato sabato scorso, era apparso per qualche istante in puntata indossando una mascherina ffp2. Poche ore fa l’ex concorrente ha poi confermato sui social di non stare bene e di doversi riposare, salvo poi rettificare poco dopo. Resta il fatto che la produzione di Amici è ora costretta a rivedere l’organizzazione delle prossime puntate per evitare un’ulteriore diffusione del contagio.

Semifinale di Amici in diretta? Ecco cosa sappiamo

Stando alle ultime indiscrezioni, la registrazione della semifinale prevista per giovedì 4 maggio sarebbe saltata. Mediaset però non vorrebbe rinunciare alla messa in onda del talent sabato sera. Per questo, si starebbe optando per una soluzione d’emergenza: trasmettere la semifinale in diretta. Una scelta obbligata, d’altronde, considerato che anche la finalissima di domenica 14 maggio sarà live. La diretta sarebbe possibile perché i concorrenti positivi, pur costretti in isolamento, godrebbero di buona salute e sarebbero in grado di esibirsi.

Silenzio da Mediaset

Al momento, su quest’ultima ipotesi, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Mediaset o della produzione di Amici. Bisognerà attendere per sapere se la semifinale del talent andrà effettivamente in onda sabato 7 maggio in diretta, oppure se slitterà di qualche giorno in seguito all’evolversi della situazione dei casi covid riscontrati. I fan sono ovviamente in ansia per le sorti dei propri beniamini e per lo show, a sole due settimane dalla finale. L’ombra del Covid intento torna a oscurare i riflettori di Amici.