Un viaggio nell'arte e nella tecnologia: Canale 5 presenta "This Is Me", lo show che celebra il talento, la creatività e l'evoluzione digitale nel mondo della danza e della musica.
Amici 23, tutto pronto per la finale: come si deciderà il vincitore
È iniziato il conto alla rovescia in vista della finale di “Amici 23“, in cui sarà proclamato il vincitore, destinato a raccogliere il testimone da Mattia Zenzola, che aveva trionfato anche nel ballo, mentre per il circuito canto a vincere era stata Angelina Mango, che pochi mesi dopo ha conquistato il Festival di Sanremo.
Quella che ci attende sarà una finale davvero affollata, con ben sei finalisti, due ballerini e quattro cantanti. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno ben 4 allievi in gara e gli unici ad avere ancora ballerini nel team: Dustin e Marisol più i due cantanti Holden e Petit. Nella squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo ci sono due cantanti: Mida e Sarah. Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, invece, non hanno più alcun allievo in gioco.
I bookmakers danno come favorito Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia, che si è esibito spesso con brani in napoletano, ma non si deve trascurare il ruolo da outsider di Sarah Toscano. Salvo imprevisti, in questa edizione dovrebbe trionfare un cantante, mentre tra i ballerini Marisol sembra essere favorita su Dustin. Poche possibilità invece per Mida.
A decidere il vincitore di “Amici 23” sarà esclusivamente il pubblico da casa, anche se ovviamente i tre giurati, Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè, avranno modo di esprimere un parere sulle varie esibizioni. Al prescelto spetterà un premio pari a 150 mila euro, ma certamente non mancheranno le sorprese anche per gli altri, interessati a farsi notare dagli addetti ai lavori. A differenza delle precedenti puntate, la finalissima sarà in diretta.
Prevista davvero una super ospite d’eccezione, Angelina Mango, che racconterà a Maria De Filippi come sia cambiata la sua vita nell’ultimo anno e le emozioni provate all’Eurovision.