Non c’è tempo per le vacanze per Maria De Filippi, che ha chiuso l’ultima edizione di Amici il 15 maggio scorso. La conduttrice, invece di godersi il meritato riposo, è già al lavoro per la prossima edizione del talent show. Secondo alcune fonti, sono già stati firmati nuovi accordi per il programma che inizierà a settembre, mentre in alcuni casi i contratti non sono stati rinnovati.
Tra gli addii più probabili, quello di Arisa, che ha spiegato di voler tornare a concentrarsi sulla musica e di pensare alla partecipazione al Festival di Sanremo. Anche l’uscita di Raimondo Todaro è un’ipotesi, nata dopo alcuni screzi con la stessa De Filippi.
Per quanto riguarda le possibili sostituzioni, circolano i nomi di Veronica Peparini e Kledi Kadiu, due vecchi e noti collaboratori della De Filippi. Kledi, in particolare, è stato molto apprezzato nella trasmissione e conosce bene le dinamiche del programma, rendendo il suo nome una scelta probabile. Si parla anche di Giuseppe Giofrè, che potrebbe mantenere il suo ruolo nella giuria oppure ottenere una cattedra. Nella prossima edizione potrebbe mancare anche Raimondo Todaro, secondo alcune indiscrezioni a causa di una presunta lite con Maria De Filippi durante una delle puntate. Al momento però si parla solo di ipotesi.
Angelina Mango, vincitrice del circuito canto di Amici 22, nei giorni scorsi si è raccontata ed ha svelato novità importanti: potrebbe tornare in TV nel cast di Amici 2?. In un’intervista concessa a TV Sorrisi & Canzoni, Angelina ammette di avere dei limiti. “Non so se avrei le competenze per farlo”, dichiara, quando le viene chiesto se sia pronta a entrare nel cast del talent di Maria De Filippi come giudice o insegnante di canto al serale di Amici 23, l’edizione in partenza a settembre 2023. “La lezione che ho imparato da Maria è che bisogna essere sempre sinceri, le bugie non portano da nessuna parte”.