Non si fermano le voci sul passaggio di rete del conduttore di “Affari Tuoi” che potrebbe raggiungere Fabio Fazio sulla Nove. A dare forza a questi rumors anche l’amico Fiorello che, tra il serio e il faceto, lascia intendere grandi novità.
Secondo le indiscrezioni che circolano in rete, che rimbalzano tra i social e i diversi siti web, sembra che Amadeus, conduttore di programmi di successo come Affari Tuoi e Sanremo, sarebbe pronto per una nuova esperienza lavorativa.
Negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci che vedrebbero un cambio di rete da parte di Amadeus e del suo “fedele” amico “Ciuri”. Se fino a qualche settimana c’era, infatti, chi sosteneva che Amadeus fosse pronto per rituffarsi nell’avventura sanremese nel 2025 e che la Rai gli avesse offerto un programma di prima serata insieme all’amico Fiorello, adesso sembra che tutto sia cambiato.
Proprio lo showman siciliano nella puntata di Viva Rai 2 di oggi, 10 aprile, ha fatto diverse allusioni al futuro dell’amico Amadeus. “Ci sono cambiamenti in atto” ha detto accompagnando le parole a smorfie eloquenti. “Non sono autorizzato a dire niente ma ieri Amadeus è salito al Colle a dare comunicazioni su qualcosa” facendo un riferimento scherzoso a quando un primo ministro va al Quirinale per rimettere il mandato. Poi, per rispondere alla domanda sul futuro dell’amico conduttore, ha dedicato alla Rai Silenzio fuori ordinanza suonandolo con la tromba.
Il dato certo è che il contratto di Amadeus con la Rai è in scadenza a giugno e che le trattative sul rinnovo sono in corso. Visti i successi dei suoi Festival di Sanremo e soprattutto del programma quotidiano Affari Tuoi, naturalmente le altre televisioni sono interessate ad accaparrarsi un volto familiare e così amato dal pubblico. Secondo le indiscrezioni diffuse dal giornalista Giuseppe Candela e rilanciate da Tvblog, Amadeus avrebbe deciso di lasciare la Rai per provare nuove sfide. Non solo, ma ci sarebbe stato già un incontro con i vertici di viale Mazzini proprio per annunciare, in modo ancora ufficioso, la sua decisione di lasciare la Rai per trasferirsi su un altro canale. Proprio a questo incontro “al Colle” avrebbe potuto fare riferimento Fiorello.