Televisione

Uomini e Donne, chi è Federico Nicotera: età e Instagram

A Uomini e Donne torna Federico Nicotera, il noto corteggiatore della tronista Sophie Codegoni. Dopo Lavinia Mauro e Federica Aversano, c’è anche lui al dating show condotto da Maria De Filippi. Il suo obiettivo è quello di conoscere la donna della sua vita. Su Instagram è @federiconicotera1.  Scopriamo qualcosa in più su di lui!

Uomini e Donne: chi è Federico Nicotera

Federico Nicotera è nato a Roma 25 anni fa. È un ingegnere aeronautico, la sua passione più grande. Nello specifico si occupa di rendere il veicolo conforme alle norme di aero navigabilità. Non è stata una strada facile da percorrere e si è ritrovato a stare lontano da casa per conoscere al meglio qualsiasi aspetto della sua professione. Il suo lavoro è fondamentale per la manutenzione di Airbus A320, Boing 777 e Boing 787.

Federico è molto legato con la sua famiglia soprattutto con la madre e le sorelle. I rapporti con il padre sono da anni praticamente nulli e confessa che da tanto tempo non usa la parola “papà”. Al contrario quello con la madre è uno splendido rapporto, una figura che Federico stima e ama molto. Grande anche l’affetto che nutre nei confronti delle sorelle, con le quali è un fratello ma anche un amico sul quale poter contare.

Leggi anche: Uomini e Donne, chi è Federica Aversano: età e Instagram

Federico Nicotera e le donne

Il suo non è un carattere molto semplice e questo lo ha detto più volte. Molto diretto e sincero, ma non spesso ha pazienza. La sua donna ideale è forte, determinata e non deve dipendere da lui. Pensa che i momenti di scontro siano importanti per capirsi e per ricostruire nuovi equilibri. Nel corso della stagione 2020-2021 Federico Nicotera è stato tra i corteggiatori della tronista Sophie Codegoni. Con lei non è andata e adesso è lì per trovare l’amore della sua vita.

Trono Vip a Uomini e Donne?

Dopo tanti anni di programmazione e tante coppie innamorate, il dating show condotto da Maria De Filippi starebbe introducendo un nuovo e inedito trono, quello riservato ai Vip.

C’è un cambiamento nello studio di “Uomini e donne” di Maria De Filippi. Partito circa 26 anni fa con il trono classico, il programma Mediaset ha poi introdotto il trono over e quello gay e secondo le indiscrezioni della rete la redazione starebbe lavorando all’introduzione dei vip, come già successo per il Grande Fratello.

Leggi anche: Uomini e Donne, chi è Lavinia Mauro: età e Instagram