Sabrina Ferilli al Festival di Sanremo 2022. La famosissima attrice sarà presente durante l’ultima serata della musica italiana. Dell’artista conosciamo la sua carriera cinematografica e sappiamo che è sposata da anni con Flavio Cattaneo.
Sabrina Ferilli debutta grazie a delle parti secondarie in film che hanno visto la luce alla fine degli anni ottanta. A partire dagli anni ’90 però ottiene dei ruoli importanti. Nel 1990 ottiene la popolarità grazie al film di Alessandro D’Alatri Americano Rosso. In seguito pellicole Anche i commercialisti hanno un’anima, Il giudice ragazzino, e in Diario di un vizio di Marco Ferreri. La vera svolta per la sua carriera arriva quando prende parte al film La bella vita di Paolo Virzì. Grazia a esso conquista il Nastro d’argento come miglior attrice protagonista.
Negli stessi anni Sabrina Ferilli inizia a lavorare anche in teatro, prendendo parte a diverse commedie. Ma non solo. Come se non bastasse entra anche nei cast di diverse serie tv, tra le quali Commesse, Le ali della vita, Rivoglio i mie figli e Anna e i cinque, che ottenne uno straordinario successo. Nel 2000 posa per un calendario sexy per Max, che vende oltre 1 milione di copie. Negli anni a venire prende parte anche a numerosi film di successo, tra i quali i cinepanettoni Christmas in love, Natale a New York, Natale a Beverly Hills e Vacanze di Natale a Cortina.
Al suo fianco da molti anni c’è suo marito Flavio Cattaneo col quale si sposò segretamente nel 2011 a Parigi. Il loro matrimonio è stato rivelato solo tre anni dopo e i due sono davvero una splendida coppia.
Al settimanale Gente, Sabrina aveva raccontato: “Di lui mi hanno colpito la pazienza ferma, il carattere forte, la sua incapacità a corteggiarmi. Non ci sono stati né fiori né regali fra noi due. La vera seduzione in un rapporto paritario, come il nostro, è il rispetto delle promesse”.
Nato a Rho il 27 giugno 1963, Flavio ha frequentato il Politecnico di Milano laureandosi in Architettura. Terminato questo percorso, ha conseguito una specializzazione in finanza e direzione aziendale nel settore immobiliare presso la SDA Bocconi School of Management.
Nel 2003 diventò direttore generale della Rai mentre dal 2005 al 2014 è stato Amministratore delegato di Terna, azienda proprietaria della rete di trasmissione elettrica italiana.
Oggi invece ricopre la carica di vice presidente di Italo. Riguardo alla sua vita privata, prima di Sabrina l’imprenditore cinquantasettenne è stato sposato con Cristina Goi. Da quell’unione sono nati due figli.