Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]
Sanremo 2022, Fabio Rovazzi, età, vero nome, fidanzata, canzoni
Tra le esibizioni dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2022, stasera sabato 5 febbraio, ci sarà anche quella di Fabio Rovazzi, fino ad ora in collegamento dalla nave Costa Toscana insieme a Orietta Berti. Ma chi è Fabio Rovazzi? Che cosa sappiamo della sua vita privata?
Biografia di Fabio Rovazzi
Fabio Rovazzi, vero nome Fabio Piccolrovazzi, è uno youtuber e cantante italiano nato a Milano il 18 gennaio del 1994, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha dunque 28 anni. E’ alto 168 cm. Cresciuto nel quartiere milanese di Lambrate, con gli anni si è fatto conoscere attraverso i social Facebook, Instagram e YouTube. Nel 2015 ha collaborato alla trasmissione Sorci verdi di J-Ax, su Rai 2, e ha lavorato alla realizzazione di alcuni video musicali per Merk & Kremont e Fred De Palma.
Il 28 febbraio 2016 ha pubblicato sui social network il video di un brano musicale da lui interpretato, Andiamo a comandare, realizzato in collaborazione con Danti dei Two Fingerz. Il singolo è presto diventato un tormentone estivo. Sempre nel 2016 Rovazzi ha preso parte a diversi festival musicali, fra i quali la quarta edizione del Summer Festival 2016.E’ poi apparso nel videoclip del brano Vorrei ma non posto di J-Ax e Fedez e in Che ne sanno i 2000 di Gabry Ponte.
Dal settembre 2016 è entrato a far parte del cast degli ospiti di Quelli che il calcio di Rai 2 e ha partecipato al programma televisivo musicale Bring the Noise.
In dicembre è uscito il suo secondo singolo, Tutto molto interessante. Nel maggio 2017 è stata la volta del terzo singolo Volare, realizzato con la partecipazione di Gianni Morandi.
Il cinema e la televisione
Nel 2018 è protagonista del film Il vegetale, diretto da Gennaro Nunziante.A maggio dello stesso anno Rovazzi è stato scelto dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles come testimonial per la campagna di incentivi destinati all’acquisto di nuove vetture e nel 2019 come testimonial per il lancio della serie speciale Fiat Panda Connected by Wind. Sempre nel 2018 arriva il suo quarto singolo, Faccio quello che voglio, con la partecipazione vocale di Al Bano, Emma Marrone e Nek. Il video ha visto la partecipazione di vari personaggi dello spettacolo quali Gianni Morandi, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Flavio Briatore, Roberto Pedicini e Diletta Leotta che hanno interpretato loro stessi.
Fabio Rovazzi e Sanremo
Nel dicembre 2018 ha condotto Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo in prima serata su Rai 1. Il 7 febbraio 2019 ha partecipato al Festival di Sanremo 2019 come ospite della terza serata. Nello stesso anno ha pubblicato il quinto singolo Senza pensieri, con la collaborazione di Loredana Bertè e J-Ax. Il 24 giugno 2021 Rovazzi è tornato sulle scene musicali attraverso la pubblicazione del sesto singolo La mia felicità, realizzato in collaborazione con Eros Ramazzotti.
Chi è la fidanzata di Fabio Rovazzi?
Fabio Rovazzi è fidanzato con Karen Kokeshi, vero nome Karen Casiraghi, una ragazza di Verona appassionata di Giappone, molto popolare sul web e sui social.
Karen rappresenta un esempio a cui ispirarsi per le coetanee è ormai diventato un vero e proprio diktat per le influencer, quelle ragazze onniprensenti sui social dove tengono un contatto costante con i loro follower. In occasione delle dirette nasce un dialogo vero e proprio fatto di suggerimenti su come vestirsi e come gestire il look, al punto tale da pensare che queste giovani possano essere considerate quasi di casa per chi le segue. Tra queste rientra certamente Karen Kokeshi, che ha acquisito ulteriore popolarità nel momento in cui è diventato noto il suo legame con Fabio Rovazzi.
La storia tra Karen Kokeshi e Fabio Rovazzi
Il rapporto tra Karen e Fabio non è nato immediatamente, ma entrambi hanno compreso di non poter fare a meno l’uno dell’altra: “Ricordo che quella volta abbiamo parlato parecchio, ma entrambi eravamo sentimentalmente impegnati – aveva raccontato lui al settimanale ‘Gente’ –. Solo quando siamo stati liberi e dopo che lei mi aveva scritto su Internet, l’ho invitata a bere qualcosa. Abbiamo chiacchierato per due ore, ci siamo scambiati consigli di lavoro e ci siamo salutati. Ma appena mi sono chiuso la porta di casa alle spalle, ho chiamato un taxi e sono tornato da lei. Non ci siamo più separati”.
LEGGI ANCHE:
GUARDA IL VIDEO
Lascia un commento