Sanremo 2023 è sempre più vicino e tra gli ospiti ci sarà il rapper Salmo. Ad annunciarlo il conduttore Amadeus al Tg1. ”Alla prima e all’ultima serata del festival e cioè martedì 7 e sabato 11 febbraio a collegarsi con noi direttamente dalla Costa Smeralda sarà un numero uno e cioè Salmo, Salmo viene a Sanremo. Apre e chiude il collegamento e le feste a bordo del nostro palco galleggiante”.
Dopo questo annuncio sono scattate le polemiche dal momento che Amadeus aveva promesso che non ci sarebbero stati “super” ospiti italiani, se non oltre i 70 anni di età. “Non avrò super ospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età – aveva detto il direttore artistico e conduttore – Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara”.
Salmo è anche tra gli autori di una delle 12 canzoni finaliste di Sanremo Giovani, “Sotto voce” di Shari, la giovane promessa che parteciperà al Festival di Sanremo 2023 direttamente tra i big. La cantante ha già collaborato con il rapper nel brano “L’angelo caduto” ed è nella scuderia di Salmo nell’etichetta “Lebonski 360°”. Non solo. I due sono stati paparazzati questa estate in Sardegna in spiaggia a Olbia.
Leggi anche: Sanremo 2023, Jalisse di nuovo scartati: “Ci proveremo fino al 2040”
Amadeus aveva chiamato Salmo come ospite sul palco dell’Ariston già nel 2020. Ma il rapper aveva dato forfait e sui social aveva scritto: “Voglio ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite della prima serata, ma non sarò presente al Festival. Non me la sento. Mi sentirei a disagio. Vorrei dirvi che tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro”. Evidentemente ha cambiato idea e quest’anno dovrebbe essere presente sul palco dell’Ariston.
Leggi anche: Sanremo 2023, perché la canzone di Madame non si chiama più Puttana?