Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]
Sanremo 2023, Amadeus: “Salmo sarà con noi”
Sanremo 2023 è sempre più vicino e tra gli ospiti ci sarà il rapper Salmo. Ad annunciarlo il conduttore Amadeus al Tg1. ”Alla prima e all’ultima serata del festival e cioè martedì 7 e sabato 11 febbraio a collegarsi con noi direttamente dalla Costa Smeralda sarà un numero uno e cioè Salmo, Salmo viene a Sanremo. Apre e chiude il collegamento e le feste a bordo del nostro palco galleggiante”.
Visualizza questo post su Instagram
Sanremo 2023: polemica per i super ospiti
Dopo questo annuncio sono scattate le polemiche dal momento che Amadeus aveva promesso che non ci sarebbero stati “super” ospiti italiani, se non oltre i 70 anni di età. “Non avrò super ospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età – aveva detto il direttore artistico e conduttore – Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara”.
Salmo ha scritto un brano in gara
Salmo è anche tra gli autori di una delle 12 canzoni finaliste di Sanremo Giovani, “Sotto voce” di Shari, la giovane promessa che parteciperà al Festival di Sanremo 2023 direttamente tra i big. La cantante ha già collaborato con il rapper nel brano “L’angelo caduto” ed è nella scuderia di Salmo nell’etichetta “Lebonski 360°”. Non solo. I due sono stati paparazzati questa estate in Sardegna in spiaggia a Olbia.
Leggi anche: Sanremo 2023, Jalisse di nuovo scartati: “Ci proveremo fino al 2040”
Salmo aveva dato forfait nel 2020
Amadeus aveva chiamato Salmo come ospite sul palco dell’Ariston già nel 2020. Ma il rapper aveva dato forfait e sui social aveva scritto: “Voglio ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite della prima serata, ma non sarò presente al Festival. Non me la sento. Mi sentirei a disagio. Vorrei dirvi che tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro”. Evidentemente ha cambiato idea e quest’anno dovrebbe essere presente sul palco dell’Ariston.
Leggi anche: Sanremo 2023, perché la canzone di Madame non si chiama più Puttana?
? #ballandoconlestelle, #Fiorello: “Il regolamento? Non ci ho capito niente”. Cos’ha detto lo showman siciliano a #vivarai2 ? https://t.co/pXoiidfmX0
— DonnaClick (@DonnaClick5) December 19, 2022
I 28 cantanti (Big) e le canzoni in gara a Sanremo 2023
- Giorgia – “Parole dette male”
- Articolo 31 – “Un bel viaggio”
- Elodie – “Due”
- Colapesce Dimartino – “Splash”
- Ariete – “Mare di guai”
- Modà – “Lasciami”
- Mara Sattei – “Duemilaminuti”
- Leo Gassmann – “Terzo cuore”
- I Cugini di Campagna – “Lettera 22”
- Mr. Rain – “Supereroi”
- Marco Mengoni – “Due vite”
- Anna Oxa – “Sali (Canto dell’anima)”
- Lazza – “Cenere”
- Tananai – “Tango”
- Paola & Chiara – “Furore”
- LDA – “Se poi domani”
- Madame – “Il bene nel male”
- Gianluca Grignani – “Quando ti manca il fiato”
- Rosa Chemical – “Made in Italy”
- Coma_Cose – “L’addio”
- Levante – “Vivo”
- Ultimo – “Alba”
- Shari – “Egoista”
- Gianmaria – “Mostro”
- Colla Zio – “Non mi va”
- Sethu – “Cause perse”
- Will – “Stupido”
- Olly – “Polvere”
Lascia un commento