Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]
Sanremo 2022, la scaletta della prima serata, chi apre le danze
Ufficializzata la scaletta della prima serata del Festival di Sanremo, in onda stasera su Raiuno, a partire dalle 20.40.
Apre le danze per questa 72esima edizione Achille Lauro insieme all’Harlem Gospel Choir con ‘Domenica’.
Nella lista, poi, Yuman con ‘Ora e qui’, Noemi con ‘Ti amo non lo so dire’, Gianni Morandi con ‘Apri tutte le porte’, La Rappresentante di Lista con ‘Ciao ciao’ e Michele Bravi con ‘Inverno dei fiori’.
E ancora, si prosegue con: Massimo Ranieri con ‘Lettera al di là del mare’, Mahmood e Blanco con ‘Brividi’, Ana Mena con ‘Duecentomila ore’, Rkomi con ‘Insuperabile’ e Dargen D’Amico con ‘Dove si balla’. Chiude Giusy Ferreri con ‘Miele’.
Le quote dei bookmaker
A 13 anni dalla sua ultima apparizione sul palco dell’Ariston, Iva Zanicchi è più agguerrita che mai: l’Aquila di Ligonchio ha già partecipato dieci volte al Festival di Sanremo, arrivando prima in tre occasioni. Questa volta però l’impresa è difficilissima: gli analisti di Snai e Stanleybet.it, infatti, la piazzano al primo posto sul tabellone dell’ultimo classificato a 3,25, davanti a Giusy Ferreri a 4,75. Si sale a 5 volte la scommessa per Ana Mena e per Highsnob e Hu, con il giovanissimo Tananai a 7.
Grandissimo ritorno al Festival anche per Massimo Ranieri, vincitore nel 1988 con ‘Perdere l’amore’, cantata lo scorso anno in duetto con Tiziano Ferro. Per i bookmaker la vittoria è lontana – a 9 volte la posta su Stanleybet.it – ma il cantante napoletano è tra i favoriti per il premio della critica, che su Snai si gioca a 3,50. C’è da battere la concorrenza di Giovanni Truppi, offerto a una quota variabile tra 2,25 e 3. Il bis di Elisa – che già nel 2001 con ‘Luce (tramonti a nord est)’ vinse il premio intitolato a Mia Martini – oscilla tra 6 e 6,50.
Lascia un commento