Mamma Margherita ha raccontato di essere ancora in contatto con sua figlia Nadia Toffa. A raccontarlo è stata lei stessa e a Pomeriggio 5 a Barbara D’Urso che ha ripreso il tema dei messaggi dall’oltre mondo. La madre di Nadia aveva rivelato, poco dopo la morte di Nadia, di aver ricevuto dei segnali dall’aldilà da sua figlia.
La Iena che ha conquistato tutta Italia è scomparsa a soli 40 anni nel 2019: «Per comunicare con me passa da una terza persona, Cristina, con cui stabilirebbe una connessione spirituale tramite una radio». Una scoperta che all’inizio ha turbato Margherita, ma ora è serena. Ospite in collegamento, c’è anche Susy Gallesi, la presunta mediatrice che comunica alle persone i messaggi direttamente dalle persone defunte: «Io sono in contatto con tutte le anime dell’aldilà», dice Susy «Da quando sono piccola ricevo messaggi. Li vedo e li sento» spiega «Sento delle voci».
«La mamma di Nadia – ha raccontato la medium Susy – ha partecipato, ieri, ad un convegno dove ha fatto ascoltare delle registrazioni della figlia. E proprio in quel momento ho avvertito qualcosa. La sentivo lì (Nadia), ho sentito voci, tante voci di Nadia», spiega la presunta mediatrice. Il caso di Margherita però non è l’unico. In studio dalla D’Urso, c’è anche Barbara Chiappini che parla dei segnali della madre deceduta, che riceve tramite una signora. «C’è una medium in collegamento, Susy Gallesi» dice Barbara che parla con le anime.
Nella diffidenza generale, Barbara Chiappini, ospite di Pomeriggio 5, ha ribadito che crede a Susy. «Quando sognai mia madre accompagnava me e mio fratello per la strada e l’ho percepito, io ci credo. Una volta mi ha anche salvato da un incidente mortale» racconta la showgirl. «Non è una coincidenza». In studio Alessandro Cecchi Paone e Vladimir Luxuria sono scettici e sostengono che questi segnali potrebbero essere considerati legami normali e affettivi, non per forza proveniente dall’Aldilà. «Più che altro non dovrebbero essere filtrati da terze persone» sostiene Vladimir.
«Era convintissima che avrebbe ricominciato, nella sua testa era presentissima. Solo l’ultima sera l’ho vista cambiare, era molto pallida e il respiro si è fatto più affannoso. Non so dove ho trovato la forza di dirle: vola tesoro mio, la mamma è serena». aveva raccontato la mamma Margherita in una commovente intervista a Domenica In che ha raccolto gli ultimi pensieri della figlia nel libro “Non fate i bravi”, edito da Chiarelettere. Nadia Toffa è morta il 13 agosto a 40 anni e le parole della madre raccontano di come fino alla fine abbia creduto di poter tornare alla sua vita. È stata «fiduciosa di poter guarire, tornare a fare le inchieste, condurre. Ma nonostante questo era pronta ad accettare quello che sarebbe successo» ha raccontato a Mara Venier.
LEGGI ANCHE: Le Iene, chi sono le co-conduttrici
I proventi del libro, uscito postumo, saranno destinati alla ricerca contro il cancro, il male che si è portato via Nadia, e ai pazienti dell’ospedale di Taranto che porta il suo nome e della Terra dei Fuochi, per cui aveva lottato. «Negli ultimi due anni, durante la malattia, ho vissuto con lei a Milano e non l’ho mai lasciata sola. Lei, durante la notte, si svegliava e iniziava a scrivere: il libro è una raccolta dei suoi scritti, lei aveva firmato l’assenso poco prima di morire».
LEGGI ANCHE: Lotta al cancro, nuova terapia molto promettente