Televisione

Mina Settembre, ci sarà la terza stagione della serie TV della Rai?

Grandi numeri per l’utima puntata di Mina Settembre, la serie televisiva italiana diretta da Tiziana Aristarco e liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni con protagonista l’assistente sociale omonima interpretata da Serena Rossi.

Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction, ne ha rimarcato il successo: “Gli oltre cinque milioni di telespettatori e il 28,8% di share per l’ultima puntata della seconda stagione di ‘Mina Settembre’ sono un risultato eccellente. Numeri che confermano la forza di un personaggio e una linea di lavoro che Rai Fiction ha felicemente condiviso con Fulvio e Paola Lucisano di Italian International Film”.

“Grazie a Serena Rossi che a Mina ha dato la leggerezza di un sorriso e una sensibilità coinvolgente e, a chiudere un triangolo, grazie a Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno e con loro al ricco cast guidato con il consueto equilibrio da Tiziana Aristarco. Una donna, Mina, che non si perde mai d’animo e affronta il pubblico e il privato sempre con determinazione e però anche con le fragilità della vita di ogni giorno: testimonia una condizione che sta a pieno dentro la nostra contemporaneità, come dimostra il 30% di share nel ‘Target Donne’ 15-24 anni. Una sintonia e un motivo in più per continuare il lavoro con Mina e rivederci al più presto”, ha concluso Ammirati, annunciando così che ci sarà una terza stagione.

LEGGI ANCHE: Nuovo programma su Raiuno: “Cronache Criminali”