Foto di John-Mark Smith Dazn è un brand sempre più popolare in Italia e questo non solo grazie alla diffusione dei match di Serie A. Probabilmente non tutti sanno, infatti, che il colosso UK è attivo anche nel settore dell’iGaming, come è possibile intuire leggendo quanto riportato in questa recensione dedicata. A contribuire al successo […]
Mare Fuori, Matteo Paolillo, Riccardo, età, vita privata, carriera, Instagram
Mare Fuori è una serie che sta spopolando su Netflix. Matteo Paolillo è uno degli attori, già conosciuto per aver recitato nella rinomata serie Don Matteo. Attualmente è uno dei protagonisti Mare Fuori, fiction ambientata in un carcere. Su Instagram è @matteopaolilloofficial
Visualizza questo post su Instagram
Mare fuori, chi è Matteo Paolillo
Matteo Paolillo nasce il 6 ottobre del 1995 a Salerno. Matteo fin da ragazzino ha una grande passione per la recitazione. Da adolescente infatti inizia a recitare presso il teatro delle arti sotto la guida del maestro Gaetano Stella. Purtroppo della sua infanzia non si hanno molte informazioni,
Si trasferisce a Roma ed è lì che decide di approfondire le sue conoscenze in ambito artistico e di recitazione e frequenta il conservatorio teatrale “La Scaletta” di Gianni Diotajuti. Nel 2019 riesce a conseguire il diploma al liceo sperimentale.
Carriera e curiosità
Debutta nel 2016 con Don Matteo. Il giovane infatti è il protagonista della decima puntata della terza stagione.
Sempre nel 2016 riesce ad approdare nella compagnia teatrale «Artisfabrica produzioni». Due anni dopo recita anche in Famosa, celebre film di Alessandra Mortelliti presentato al Festival di Roma.
Poco dopo, Matteo Paolillo recita anche nella fiction «vivi e lascia vivere» dove interpreta il ruolo di Rocco ed ha l’occasione di recitare insieme a Elena Sofia Ricci e Carlotta Antonelli, protagonista assoluta di altre serie televisive di successo come Solo e Subburra. Con Mare Fuori si riconferma la sua carriera da attore.
Matteo Paolillo interpreta Edoardo, detenuto presso il carcere minorile di Nisida, località che è al centro della fiction.
Carriera musicale
Si esibisce in tour con la sua compagnia teatrale (Artsfabrica) recitando ne La Divina Commedia, L’Iliade, L’attimo Fuggente. Qualche anno fa Matteo, insieme ad altri cantanti, fondano un gruppo ovvero i Suba Crew e nel 2017 pubblicano il loro primissimo album intitolato «Matrioska». Con lo pseudonimo di «Icaro» ha dato il via alla sua carriera nella musica. La crew è solita esibirsi in live nelle città di provenienza dei membri. Il loro ultimo brano pubblicato su YouTube è «O mar for».
E’ fidanzato?
Della sua vita sentimentale si conosce poco. L’attore infatti non ha mai fatto cenno ad una storia d’amore con una ragazza.
Trama Mare fuori
Mare fuori è una Serie TV di genere Drammatico creata da Maurizio Careddu e Cristiana Farina con Carolina Crescentini e Carmine Recano, trasmessa dal 2020 in Italia. La produzione di Mare fuori è attualmente in corso.
Sono state prodotte 2 stagioni per un totale di 12 episodi. Racconta della vita di un gruppo di ragazzi dell’ IPM (Istituto di pena minorile) e degli adulti che lo gestiscono tra minacce, amori, fughe, esami di scuola, partite di pallone, risse, cadute all’inferno e inaspettate resurrezioni. L’IPM (Istituto di Pena Minorile) di Napoli ospita i ragazzi che sbagliano nel corso della loro vita.
L’Istituto Minorile è a picco sul mare e ospita settanta detenuti: 50 maschi e 20 femmine. Quando entrano i ragazzi hanno sempre meno di 18 anni. La serie racconta le loro storie.
L’Istituto di detenzione minorile servirà per fare in modo che comprendano chi sono realmente. Stradicati completamente dal loro ambiente, fanno i conti con loro stessi. Il primo passo da fare per compiere questo percorso è conoscere la famiglia da cui provengono e capire quella verso la quale tendono.
Lascia un commento