La puntata de Il Paradiso delle Signore 6 del 23 febbraio 2022 è prevista su Rai 1 alle 15:55 in prima visione, salvo variazioni. Si tratta del terzo appuntamento con la soap questa settimana. Nel caso non vi fosse possibile seguire la programmazione in tv, potete sempre recuperare l’episodio su RaiPlay on demand.
Il Paradiso delle Signore è una serie televisiva italiana diretta da Monica Vullo, trasmessa in prima serata su Rai 1 dall’8 dicembre 2015 e tuttora in corso. A partire dalla terza stagione, in onda dal 10 settembre 2018, la serie è trasmessa nel formato di soap opera (daily) nella fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì, con la regia di Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca e Francesco Pavolini, con produzione creativa ed esecutiva di Daniele Carnacina e con un cast quasi del tutto rinnovato (degli attori della versione di prima serata rimangono solamente Alessandro Tersigni e Alice Torriani). È vagamente ispirata al romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola, ma è ambientata a Milano tra gli anni cinquanta e sessanta, dove tuttavia esistette davvero un negozio chiamato Paradiso delle signore.
Autunno 1962: al Paradiso delle signore rientrano Roberto Landi nello staff pubblicitario ed Anna Imbriani come assistente di Beatrice. In casa Amato rientra Tina dopo essere stata lasciata dal marito Sandro. La stilista Gabriella raggiunge il marito Cosimo a Parigi ed è sostituita da Flora Gentile, figlia illegittima del defunto Achille Ravasi. Ezio Colombo, padre di Stefania, si trasferisce a Milano e diventa responsabile della ditta Palmieri, fornitore del Paradiso. Convive con Veronica, vedova con una figlia di nome Gemma. Prosegue la storia d’amore tra Marcello e Ludovica nonostante le differenze sociali e la contrarietà di Adelaide. Salvatore ritrova l’amore in Anna, dimenticando definitivamente Gabriella.
Dopo giorni di apprensione e preoccupazione di chi è al corrente della verità, Adelaide finalmente torna a casa, a Villa Guarnieri. Umberto è stato in pena, nonostante quello che è successo tra lui e Flora. Del resto tra il Commendatore e la stilista c’è sempre stato qualcosa di non detto. A fronte del ritorno della Contessa, però, Guarnieri chiede a Flora di dimenticare quella parentesi tra loro.
Maria riceve un telegramma. È innamorata. Sta cucendo il suo abito da sposa in questo periodo e pende dalle labbra del fidanzato. Non c’è da stupirsi, quindi, del fatto che creda ciecamente a quello che Rocco ha scritto nel messaggio. È estremamente rassicurante. Agnese, però, ha forti dubbi sulla onestà delle parole del nipote. Nel frattempo Irene, del tutto casualmente, incappa nella verità su Rocco e sulla sua nuova fiamma. La Cipriani – che apparentemente è spigolosa, acida e senza cuore – in realtà è una brava ragazza. In questa situazione si trova in difficoltà e non sa come uscirne. È meglio dire tutto a Maria o fare finta di non sapere?
Gemma sente parte di una conversazione tra Marco e Stefania. Il giornalista si congratula con la Venere per il suo articolo sulla Legge sulle Donne. Il nipote della Contessa, infatti, le fa un complimento per il pezzo su un argomento così di punta. La Zanatta è gelosa.
L’articolo di Stefania è di ispirazione per Vittorio. Conti è un vulcano di idee. Questa volta sono proprio le parole della Colombo a fargli accendere una lampadina per la copertina del nuovo numero del Paradiso Market.Tina si dice d’accordo nell’interpretare il brano di Sandro. Recalcati non è felice, di più: è al settimo cielo. Adelaide non ha più intenzione di scappare. Il momento della sua deposizione è vicino e la Contessa si prepara per affrontarlo.