Foto di John-Mark Smith Dazn è un brand sempre più popolare in Italia e questo non solo grazie alla diffusione dei match di Serie A. Probabilmente non tutti sanno, infatti, che il colosso UK è attivo anche nel settore dell’iGaming, come è possibile intuire leggendo quanto riportato in questa recensione dedicata. A contribuire al successo […]
Giusina in Cucina torna in tv: quali ricette scopriremo nella nuova stagione
Torna su Food Network Giusina in Cucina
È ripartito il viaggio di Giusi Battaglia alla scoperta della tradizione siciliana. Giusina in Cucina – La Sicilia a Tavola è in onda su Food Network, canale 33 ogni sabato alle 15,45. Nella nuova stagione del programma si toccherà l’importante traguardo della centesima puntata.
Giusi si ispira alla sua terra, riproponendo ricette più o meno note: alcune sono molto celebri mentre altre un po’ meno, ma tutte sono accomunate dalla bontà. Tante le proposte della tradizione gastronomica siciliana e le ricette delle quali ci eravamo un po’ dimenticati. L’obiettivo, in questo caso, è dare nuova vita e notorietà, per un bellissimo ritorno sulle tavole, non solo della Sicilia, ma di tutta l’Italia.
Con simpatia e una verve inconfondibile, Giusi Battaglia rende la cucina siciliana una vera avventura: d’altronde, la cucina siciliana è una fonte pressoché infinita di ricette sorprendenti e irresistibili. Ma cosa vedremo nella nuova stagione di Giusina in cucina – La Sicilia a tavola?
LEGGI ANCHE: L’Amica Geniale 4, arriva la prima foto: le anticipazioni sulla nuova stagione.
Le ricette della nuova stagione
Non mancheranno sfiziosi primi piatti, tra cui la pasta alla carrettiera. E poi, spazio ai lievitati come la pizza di Erice, molto profumata grazie alle erbe aromatiche. Che dire, poi, della Mattonella, regina incontrastata della gastronomia palermitana? Una delizia dopo l’altra.
Andando ai gustosi secondi piatti, c’è cui il pollo alla stimpirata, condito con un mix irresistibile di verdure e aromi. E poi la frittella, un piatto unico a base di verdure che è diventato un simbolo della cucina siciliana: occhio, però, perché non ha nulla a che vedere con le fritture! Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, le crostatine di cannolo, una ricetta del riciclo.
LEGGI ANCHE: Giusina in cucina: una scommessa culinaria diventata realtà.
E, poi, i cuddureddi di Vicari, dolce tipico del Carnevale a Vicari, in provincia di Palermo, o i Ciauni di Valdina. Queste sono solo alcune delle proposte: per saperne di più, non resta che sintonizzarsi il sabato su Food Network!
Lascia un commento