Fabio Fazio verso l’addio alla Rai? “Che tempo che fa” verso un nuovo capitolo

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo tanti anni di successo sulle reti Rai, ora su Rai3, sembra che “Che tempo che fa”, il programma di varietà condotto da Fabio Fazio, sia pronto a cambiare casa. Secondo alcune fonti, infatti, Fazio sarebbe intenzionato a trasferirsi su un’altra rete, chiudendo così il lungo capitolo con mamma Rai. Indiscrezioni? Quanto c’è di vero? C’entra il possibile arrivo di Giletti?

Indiscrezioni sul futuro del programma di varietà

Sta di fatto che “Che tempo che fa” è una delle trasmissioni più amate e seguite dal pubblico italiano, grazie alla semplicità e genuinità con cui Fabio Fazio e la sua compagna di viaggio Luciana Littizzetto hanno portato avanti il talk show per tanti anni. Numerosi ospiti di rilievo, tra gli ultimi Ed Sherran, e temi di spessore hanno caratterizzato il programma prodotto da una società esterna, L’officina (precedentemente da Endemol), ma che è sempre stato legato alla Rai. Secondo fonti attendibili, “Che tempo che fa” e Fabio Fazio potrebbero presto dire addio alla Rai.

Fabio Fazio potrebbe lasciare la Rai dopo venti anni

Dopo venti anni di lavoro sulla rete pubblica, il conduttore sarebbe pronto a fare le valigie e iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Alcune voci autorevoli dicono che Fazio e il suo programma storico potrebbero approdare su Nove, ma per ora si tratta solo di ipotesi e non vi è alcuna certezza al riguardo. Né la Rai né il conduttore avrebbero fatto trapelare dettagli, pertanto bisognerà attendere per avere ulteriori informazioni. Insomma, dopo la sospensione di Non è L’Arena di Giletti, un’altra trasmissione storica potrebbe affrontare un nuovo capitolo.

Clamoroso addio o solo voci di corridoio? Le ultime indiscrezioni

Negli anni, Fabio Fazio è stato al centro di numerose polemiche riguardanti la sua professione e il suo cachet. Il conduttore però ha sempre cercato di non farsi coinvolgere da voci di questo tipo, rispondendo alle critiche solo in rare occasioni. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Fazio ha voluto esprimere un desiderio: essere considerato un valore per la Rai, piuttosto che un costo, lamentando l’influenza dell’élite politica sulla gestione della rete pubblica.

Il possibile ritorno di Massimo Giletti in Rai

Il nodo centrale della questione sembrerebbe essere quindi il rinnovo del contratto di Fazio, che non è ancora avvenuto. Carlo Fuortes, attuale amministratore delegato Rai, si è rifiutato di firmarlo, sostenendo che spettasse alla nuova governance farlo. Questo elemento, unito alle voci di un possibile ritorno di Massimo Giletti in Rai al posto di Fazio, darebbe consistenza all’ipotesi di un clamoroso addio del conduttore. Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi fondate, l’attuale edizione di “Che tempo che fa” potrebbe essere l’ultima in onda su Rai3. Si chiuderebbe così un’era per la televisione pubblica italiana, che perderebbe uno dei suoi volti più noti e amati.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×