Arisa racconta momenti bui in cui si è sentita profondamente vulnerabile. “Ho pensato di sottrarmi alla vita”. Lo ha confessato nel corso dell’intervista a Pierluigi Diaco, andata in onda su Rai2 all’interno del programma Ti sento.
La giornalista le chiede: “Hai mai pensato di sottrarti alla vita?” la cantante ha risposto: “Sì ho pensato di sottrarmi alla vita, io penso che un po’ tutti lo pensiamo però poi io sono una ragazza di fede e lo sono anche per questo. C’era un periodo nella mia vita in cui vedevo sempre che dopodomani c’era un buco nero, che non sapevo cosa mi sarebbe successo, che mi sentivo sola e abbandonata, che nessuno mi amava, bruttissimo. Piano piano dai valore alle tue priorità e dici “okay, la vita mi ha dato cose belle mi può dare anche cose brutte, devo resistere”».
Parlando di vita dopo la morte invece Arisa ha dichiarato di credere nella possibilità di una seconda vita e di voler rinascere come ermafrodita: «Battiato mi diceva sempre che quando noi uccidiamo il nostro corpo in realtà anche la nostra anima va via e non si unisce con le altre particelle per creare nuova vita, la reincarnazione e tutte queste cose. E io invece spero di vivere per sempre e quindi che la mia anima possa un giorno ricongiungersi ad altre particelle e possa dare vita a un essere umano migliore… magari un’ermafrodita. Perché? Perché così sei tutto».
Il suo nome è Rosalba Pippa, è una cantante nata il 20 agosto 1982 e ha un’età di 39 anni. E’ diventata famosa per il brano presentato al Festival di Sanremo “Sincerità” e per un look iconico. Arisa ha avuto una relazione tormentata con Andrea di Carlo, manager tra gli altri di Can Yaman. Ha vinto Ballando con Le Stelle 2021 in coppia con Vito Coppola con il quale sembra avere attualmente una relazione.
Nel 2008, insieme a Simona Molinari, vince SanremoLab ed ottiene il diritto a gareggiare nel 59° Festival di Sanremo vincendo nella categoria Proposte. Il brano presentato, “Sincerità”, ancor prima della finale è in testa alla classifica iTunes.
Segue l’omonimo album che raggiunge quinta posizione nella classifica. Partecipa al concerto benefico organizzato da Laura Pausini, “Amiche per l’Abruzzo” assieme ad altre 40 cantanti italiane. Nel 2010 torna sul palco di Sanremo nella sezione artisti dove si esibisce in “Malamorenò” che è anche il titolo del suo secondo album. Nello stesso anno entra a far parte del cast tutto al femminile del programma di La7, “Victor Victoria – Niente è come sembra” con Victoria Cabello, Melissa Panarello e Geppi Cucciari.
Arisa partecipa a Ballando con le stelle 2021, dove balla in coppia con lo storico maestro di Danza Vito Coppola.