Televisione

Amici 23, scelta la sostituta di Gaia: ecco chi è

Il clima tra i ragazzi rimasti ancora in gara ad Amici 23 non è dei migliori, complice anche la tensione che si respira ora che ci avviciniamo sempre di più al momento in cui sarà decretato il vincitore del programma. Questa volta a scatenare il malcontento è però l’infortunio al ginocchio diagnosticato a Gaia De Martino, costretta così a lasciare la scuola non avendo la possibilità di esibirsi nei prossimi giorni.

La ballerina non ha nascosto la sua delusione, soprattutto perché desiderava davvero dimostrare il suo talento, ma ha potuto “consolarsi” con la proposta arrivata dal suo maestro Raimondo Todaro.

L’insegnante le ha promesso, infatti, di trovare una sua ‘sostituta’ che avrebbe gareggiato al suo posto nelle puntate del serale, in attesa di capire se Gaia riuscirà a recuperare in tempo. Se la nuova allieva dovesse riuscire a salvarsi, a quel punto l’ex di Mida avrebbe modo di riprendere il suo posto e provare a vincere.

Nel frattempo, è stato annunciato il nome della prescelta. Si è deciso di puntare su un volto che è già conosciuto da chi segue il talent show visto che era in gara un anno fa, ma non era poi riuscita ad accedere al serale, anche nel suo caso a causa di un infortunio. Questa potrebbe, quindi, essere l’occasione per lei di prendersi una rivincita e, magari, di provare a far vedere ancora il suo talento così da colpire qualcuno del settore.

Si tratta di Aurora Ravenstel, è originaria di Bagheria, ha 20 anni e specializzata nel ballo latino americano. Pur essendo ancora giovanissima, lei ha già avuto modo di vincere diverse gare a livello europeo, oltre a insegnare a sua volta alla Universal Dance Palermo.

Foto: Witty Tv

La mossa di Todaro non è però piaciuta a molti degli allievi, Marisol, Dustin e addirittura Mida non hanno nascosto di non essere d’accordo con questa decisione. Il pubblico che segue la trasmissione è apparso sconcertato soprattutto per la reazione dell’ex della ragazza, che molti si aspettavano fosse più comprensivo, soprattutto per il sentimento che li ha legati: “Mi sembra una follia, ma state scherzando? Per me è una roba insensata, fuori dal mondo. Scorretto in tutti i sensi. Entra una ballerina al posto suo e che non abbiamo mai visto e noi buttiamo via tutto ciò che abbiamo fatto in questi mesi. C’è gente che è stata eliminata e non può tornare” – sono state le parole del cantante.

L’assenza di Gaia, se non ci saranno eliminazioni in corsa, durerebbe per tre puntate, per questo potrebbe al massimo rientrare in gioco in semifinale. Non si tratta in realtà di una novità assoluta nella storia dello show: chi lo segue da tempo ricorda certamente quanto accaduto nel 2008 a Francesco Mariottini, anche se allora lui era stato out solo per una puntata. Di questo con ogni probabilità si parlerà nell’appuntamento in onda sabato 13, le polemiche potrebbero essere davvero alle stelle.