Turista italiano trova portafogli con 5mila euro a Malta e lo restituisce

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un gesto nobile quello compiuto da Gabriele, un 18enne catanese in vacanza a Malta con gli amici. Mentre attendeva fuori da un locale, ha ritrovato un portafoglio contenente circa cinquemila euro e non ha esitato a portarlo alla polizia per cercare di rintracciare il proprietario.

L’onestà premia sempre

La buona azione di Gabriele è stata raccontata dalla mamma Antonietta a La Sicilia, che ha espresso la sua fierezza per il gesto del figlio e degli amici che erano con lui sull’isola dei Cavalieri. Nonostante la tentazione di tenere i soldi per sé, il giovane ha scelto di seguire la strada dell’onestà, dimostrando che i valori fondamentali non sono ancora del tutto dimenticati.

La mamma ha raccontato: “Mio figlio va fiero del gesto che ha compiuto e ho voluto raccontare quanto accaduto, perché è giusto parlare anche dei giovani, di cui essere orgogliosi. Io lo sono del mio e degli amici che erano con lui, credo che questo potrebbe essere da esempio spero che si venga premiati per le buone azioni verso il prossimo”.

Un esempio da seguire

Il proprietario del portafoglio, un 18enne di Napoli, è rimasto incredulo per la buona azione ricevuta e ha voluto ringraziare Gabriele con un abbraccio e un drink. Il giovane catanese ha tenuto con sé una copia della denuncia e presto la farà incorniciare per appenderla nella sua camera.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×