L'influencer Taina Medeiros è deceduta a 34 anni a causa di complicazioni legate a una gravidanza extrauterina.
Dove sono tutti? Sposi sconvolti trovano la sala ricevimenti vuota
Kalina Marie e suo marito Shane sognavano un matrimonio da favola, circondati dall’affetto di amici e parenti. La realtà, però, si è rivelata ben diversa, trasformando il giorno più bello della loro vita in un incubo. Lo racconta il New York Post.
Il racconto su TikTok
Con il cuore a pezzi, la sposa ha condiviso la sua storia su TikTok, mostrando le immagini della sala ricevimenti, addobbata a festa ma desolatamente vuota. Nel video, la coppia entra nella sala mano nella mano, con il figlioletto al seguito, cercando di nascondere la delusione dietro un’espressione stoica.
La colonna sonora del disastro
Ad accompagnare il loro ingresso, una malinconica cover di “When I Look at You” di Miley Cyrus, con il verso “When my world is falling apart” (“Quando il mio mondo cade a pezzi”) che sembra riflettere in modo inquietante la situazione.
L’amara scoperta
“Questo è il nostro ingresso al ballo in maschera”, scrive Kalina nel video, che ha superato sette milioni di visualizzazioni. “Lo stesso ballo di cui ho parlato senza sosta negli ultimi 10 mesi. Lo stesso ballo a cui non solo ho invitato digitalmente oltre 75 persone, ma per il quale ho anche speso soldi per inviare 25 bellissimi inviti. CINQUE PERSONE SI SONO PRESENTATE!!!!!!! Scherzate!?!? Come vedete nel video, entriamo nella sala e non c’è nessuno. L’invito diceva le 13:00. Mia madre mi ha scritto alle 13:15 che non c’era nessuno. Io e mio marito siamo finalmente arrivati alle 14:00, trovando cinque persone in una sala allestita per 40”.
Il sogno infranto
Kalina racconta di aver sognato di entrare nella sala accolta da un tripudio di applausi e grida di gioia. Invece, si è ritrovata a dover “tenere duro”, senza sapere come affrontare la situazione. “Tutto il cibo e le bevande sprecate”, continua Kalina. “Tutti i tavoli e le sedie vuoti. Ogni momento del mio ricevimento è stato modificato per adattarsi alla situazione”.
Nonostante tutto, la festa continua
Nonostante la cocente delusione, Kalina e Shane hanno deciso di non lasciare che gli invitati assenti rovinassero la loro giornata speciale. Hanno ballato e si sono divertiti con le poche persone presenti, come mostrano altri video pubblicati su TikTok.
Il dolore e l’incredulità
“Tutto questo mi fa pensare… perché? Cosa abbiamo fatto? Sono una persona così orribile? Cosa ha fatto mio marito per meritare tutto questo?”, si chiede Kalina. “Perché non siamo abbastanza importanti da far sì che le persone si presentino?”. La sposa confessa di essere amareggiata dal fatto che alcuni “amici” non si siano nemmeno degnati di farle le congratulazioni o di spiegare la loro assenza. “Onestamente non riesco ancora a capacitarmene”.
Le reazioni sui social
Centinaia di migliaia di utenti TikTok hanno commentato il video, esprimendo incredulità e solidarietà. Alcuni si sono chiesti se ci fosse un’altra versione della storia. “Mi dispiace tanto per voi”, si legge in un commento con 15.000 like. “Come si fa a rispondere ‘sì’ a un invito e poi non presentarsi?”, chiede un altro utente. Qualcuno ipotizza che gli invitati fossero stati invitati solo al ricevimento e non alla cerimonia, interpretando l’invito come una “richiesta di denaro”. Migliaia di persone hanno cercato di risollevare il morale degli sposi, complimentandosi con Kalina per la sua bellezza e promettendo di partecipare a un’eventuale “replica” del matrimonio. “RIFACCIAMO TUTTO. CI PRESENTEREMO TUTTI”, si legge in un commento in cima alla lista. “Rifacciamolo. Questa volta invita me e tutti gli altri. Ci presenteremo in massa. Ti voglio bene, bellissima, e congratulazioni!!”, scrive un altro utente.
Una lunga attesa
Kalina e Shane si sono fidanzati il giorno di Natale del 2019, poco prima dell’inizio della pandemia di COVID-19, che ha “bloccato tutto”. Di conseguenza, i preparativi per il matrimonio sono stati rimandati fino a quest’anno. La coppia, che sta insieme da nove anni, ha annunciato la data delle nozze a gennaio, attendendo con ansia il giorno tanto atteso.
Ancora delusi e arrabbiati
In un altro video pubblicato una settimana fa, Kalina ha ammesso che lei e suo marito sono “ancora un po’ imbarazzati e stanno ancora attraversando le fasi del lutto”, oltre a dover “gestire la rabbia”. “Non augurerei una cosa del genere nemmeno al mio peggior nemico”, ha affermato.