Chiede alla compagna di sposarlo e poi muore. Protagonista di questa triste storia è Silvio Maisti, giovane autotrasportatore con la passione di kart e motori originario di Palestrina. Grazie al lungo ponte tra il 25 aprile e l’1 maggio, il giovane aveva approfittato dell’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza con la sua compagna, Valentina, madre di suo figlio che ha poco più di un anno. I due avevano scelto una crociera sul Mediterraneo tra relax, mare e viste panoramiche mozzafiato.
La vacanza nel lungo ponte italiano ha vissuto il suo punto più alto sabato sera. Il giovane autotrasportatore in vacanza, davanti a decine di altri passeggeri e con la complicità dello staff della nave, aveva infatti programmato di chiedere alla compagna di sposarlo.Dopo essersi messo in ginocchio e aver tirato fuori l’anello, la richiesta di matrimonio ha avuto luogo in un tripudio di emozioni per i diretti protagonisti e per coloro che hanno assistito alla circostanza. La giornata di sabato si era quindi conclusa tra lacrime, applausi e auguri.
Durante la notte, però, l’uomo ha accusato un malore. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo da parte del medico di bordo: un arresto cardiocircolatorio ha stroncato la vita del promesso sposo. Ieri la nave è rientrata a Civitavecchia e la salma dell’uomo ha potuto far rientro a casa.
Sui social intanto abbondano i messaggi per ricordare l’uomo. “Quante ne abbiamo combinate, ho solo bei ricordi di te”, scrive un uomo. “Oggi ci siamo e domani non più, voglio ricordarti per l’amico che eri”, aggiunge un’altra persona. E ancora: “Ti ho sempre considerato come un fratello, mi sembra impossibile credere che il destino ha spezzato la tua giovane vita. Veglia sulla tua famiglia e soprattutto sul tuo principino. Hai lasciato un dolore immenso”, scrive una donna.