X Factor, la (scandalosa) rivelazione di Morgan sulla vincitrice Sarafine

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fedez vince X Factor per la seconda volta volta. Dopo Lorenzo Fragola nel 2013, giovedì 7 dicembre, ad alzare il trofeo del talent targato Sky, è Sarafine. Il suo suono elettro pop aveva conquistato anche Morgan, che commenta la sua vittoria lanciando una frecciatina a Fedez. Frecciatina lanciata in chat e, dopo poco, scomparsa: rimossa dallo stesso autore. 

La scandalosa rivelazione di Morgan

Per il cantautore la producer calabrese aveva tutte le carte per fare bene, tanto da volerla nella propria squadra, ma è stato costretto a rinunciarci. Ecco la sua versione con tanto di frecciatina a Fedez Vi dirò questa cosa.

Alle audizioni ho subito capito che Sarafine era interessante e siccome le squadre erano ancora tutte da fare ho detto alla produzione chi mi interessava e questo l’ho fatto il primo giorno in cui ho puntato piede li dentro, quindi con largo anticipo rispetto al programma. Ho chiesto Sarafine e gli Animaux Formidable. Mi è stato risposto: no Sarafine deve andare nella squadra di Fedez. Hai capito perché? Ahahah”.

Chi è Sarafine, la vincitrice di XFactor

L’Underdog calabrese che si è fatta da sola, autrice, produttrice, cantante, mentre tutti tifavano Angelica Bove ha conquistato puntata dopo puntata il pubblico senza mai finire al ballottaggio. Una cavalcata irresistibile quella di Sarafine, nome d’arte di Sara Sorrenti, 34enne calabrese d’esportazione che vive a Bruxelles.

Cantautrice dallo stile musicale personalissimo, la sua musica è un mix tra elettronica e pop
Scrive, canta, produce, suona tutto in prima persona, per creare una performance completa e unica.  Anche Morgan, dunque, plaude alla vittoria di Serafine, ma non senza polemica, ovviamente, come nel suo stile.


Sarafine “Non ho parole”

Sarafine della squadra di Fedez è la vincitrice di X Factor 2023. “Non ho parole” ha detto Sara nel tripudio dei festeggiamenti. “Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto, il mio giudice Fedez” e ha continuato ringraziando ancora suo fratello e tutta la squadra del talent di Sky: “È stata una famiglia, un viaggio pazzesco” ha aggiunto emozionata prima di eseguire ancora una volta il suo inedito.

Un harmonizer e un coccodrillo: il successo di Sarafine


Con la sua postazione, l’harmonizer e la mascotte del coccodrillo Fausto, Sarafine ha saputo farsi notare e apprezzare sin da subito. All’anagrafe Sara Sorrenti, “il mio nome d’arte nasce banalmente dall’unione del mio nome e della parola fine. Si rifà al concetto di infinito, pensavo all’urobòro in particolare, questo serpente che si morde la coda, che per me rappresentava un po’ la mia vita, mi sentivo un po’ condannata a questo finire in me stessa”.


La carriera di Sarafine


Calabrese, classe 1989, Sarafine è giunta alle Auditions con il suo Malati di gioia, un brano che “parla di me, parla della generazione anni 80/90 che ha seguito un percorso educativo e lavorativo più per senso del dovere che per reale vocazione e che spesso si è sentita fuori luogo, magari vedendo la gioia come un morbo da cui tenersi a distanza con anticorpi a tempo indeterminato”: ex impiegata d’azienda, la cantante ha infatti deciso di abbandonare la sua vita precedente per dedicarsi a ciò che davvero la rende felice, la musica.

Sarafine, “malata di gioia”


“Ho completato gli studi non brillantemente in economia aziendale, parlo inglese fluentemente per quelli che lo parlano male ma, signore e signori, se c’è una cosa che so veramente fare è ballare” recita il testo della sua “Malati di gioia”, e durante il suo percorso nel talent ha decisamente fatto ballare il pubblico, che l’ha votata come una delle sue preferite.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×