“Viva Rai2!”, chi sostituirà Fiorello?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’eredità televisiva della coppia di “Viva Rai2!” Fiorello e Fabrizio Biggio è pesantissima, sarà difficile volare sul 20% di share alla mattina presto. Il morning show sarà difficilmente replicabile senza l’estro dello showman siciliano. Scopriamo, di seguito, chi li sostituirà.

La nuova coppia del morning show di Rai 2

La seconda Rete della Rai ha deciso di puntare su due nuovi nomi: Andrea Perroni e Carolina Di Domenico. Andrea Perroni è un attore e comico ha partecipato a trasmissioni come “Only Fun – Comico Show”, “Zelig” e “Colorado Cafè Live”. Il suo impegno è attualmente in Radio per Radio 2 Social Club. Sempre da Rai Radio 2 viene Carolina Di Domenico, che vedremo questo venerdì su Rai Uno a curare le interviste nel backstage del Tim Summer Hits.

Il format di Binario 2

Il nuovo programma si chiamerà “Binario 2”, a rivelarlo è TvBlog. Il plexiglass rimarrà, ma sarà posizionato dalla stazione, non si sa bene quale se Tiburtina, Termini o qualche altra. Sui contenuti è lo stesso Blog televisivo a specificare: “Che sia satira, comicità, oppure un semplice momento di puro intrattenimento, Binario 2, con la conduzione di Andrea Perroni, darà il buongiorno agli italiani in modo leggero, giocoso, con un pizzico di satira e alcuni momenti d’informazione leggera, prendendo anche spunto dai titoli dei giornali e dei siti web“. Non resta che aspettare l’ufficialità ai palinsesti televisivi Rai previsti a Napoli il 19 luglio.

Fiorello
Fiorello

E Fiorello?

Cosa ne sarà di Fiorello? Sul destino dello showman si erano inseguite diverse indiscrezioni, con l’ipotesi anche che potesse seguire Amadeus, passato sul Nove con Discovery per sperimentare nuovi programmi di intrattenimento. Ipotesi più volte smentita da Fiorello, che dopo la fine di “VivaRai2!” si era commosso ma senza dare alcun indizio sulle sue intenzioni future. Secondo il Corriere, lo showman potrebbe spostarsi in un’altra fascia oraria. Ancora una volta con orari «estremi», visto che le indiscrezioni parlano di un programma nella fascia notturna. Si tratterebbe di un progetto che prenderebbe spunto dal mitico “Indietro tutta”, show fortunatissimo di Renzo Arbore che ha segnato la storia della televisione alla fine degli anni Ottanta. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria