Vittorio Sgarbi con le figlie a Domenica In, prima l’uscita infelice, poi le scuse: cosa ha detto?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vittorio Sgarbi, ospite di Domenica In nella puntata del 19 marzo, ha provocato qualche momento di imbarazzo a Mara Venier. Per la Festa del Papà, è stato in studio con le figlie Alba ed Evelina ma, parlando con la conduttrice, ha avuto un paio di uscite infelici, seguite dalle scuse e da alcune precisazioni.

Cosa ha detto Vittorio Sgarbi a Domenica In?

Lo show domenicale ha dedicato ampio spazio alla Festa del Papà. Tra gli ospiti, anche Vittorio Sgarbi, che ha partecipato alla puntata di Domenica In del 19 marzo con le figlie Alba ed Evelina. Il critico d’arte ha prima “invitato le figlie a sposare un uomo ricco”, quindi citando una sua ex assistente, ha detto una volgarità sulle giovani donne nate negli anni Duemila.

Una battuta che è subito suonata offensiva e infelice (“Sono tutte t****”), non sono nei confronti delle donne, ma anche della figlia Evelina, che rientra proprio in quella fascia d’età. Mara Venier ha immediatamente preso le distanze da quanto detto, ma l’argomento è ritornato in più di un momento della puntata.

Entrambe le dichiarazioni, in particolare quella relativa alle nate nel 2000, non sono passate inosservate ed è partito l’inevitabile tam tam sui social. Al termine dell’intervista, Vittorio Sgarbi è rientrato in studio e è scusato, anche su richiesta di Simona Sala, Direttrice Intrattenimento Day Time della Rai. Mara Venier, inoltre, ha più volte ribadito nel corso della puntata di dissociarsi completamente dalle parole del critico d’arte.

Vittorio Sgarbi e Mara Venier

Vittorio Sgarbi torna in studio per scusarsi

Voglio scusarmi – ha detto Sgarbi – perché siamo esposti ai social, non hanno capito che il tono scherzoso rientra in un rapporto talmente libero con le mie figlie, che io considero ragazze senza doverle educare. Quindi ho sbagliato due cose: sposarsi un ricco era una battuta; l’altra la battuta sulle ragazze classe 2000 non era mia, ma di una mia ex assistente”.

Vittorio Sgarbi è tornato a parlare dell’argomento anche sul suo account Instagram: “Due figlie femmine da sposare. Per la dote e il corredo tratto io personalmente”, ha scritto, pubblicando una foto insieme alle figlie Alba ed Evelina a Domenica In. Le sue dichiarazioni hanno diviso il pubblico che lo segue: se, infatti, c’è chi ha sottolineato la particolarità del personaggio, c’è chi non ha potuto fare a meno di criticare quanto detto, ritenendolo offensivo e fuori luogo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×