Spettacolo

Veronica Gentili sull’addio a Le Iene di Belen: “So perché è stata cacciata”

Il 3 ottobre tornerà Le Iene, il noto programma di approfondimento di Italia 1. Quest’anno, al posto di Belen Rodriguez, ci sarà Veronica Gentili. La giornalista, volto noto di Mediaset, ha rilasciato un’intervista in cui parla del suo nuovo incarico e anche dell’addio della showgirl argentina.

La sostituzione di Belen con Veronica Bentili

Veronica Gentili prenderà il posto di Belen alla conduzione de Le Iene, accanto a Max Angioni. La giornalista ha commentato così la sostituzione: “Di Belen posso dire che è una bravissima professionista: ma siamo molto diverse, i paragoni non hanno molto senso, sono solo il classico esercizio che si fa con le donne”.

Ecco perchè è stata mandata via la Rodriguez

E sul motivo per cui Belen è stata “fatta fuori” dal programma, la Gentili sembra avere le idee chiare: “All’inizio è stato un mezzo choc, perché, non è un mistero, l’idea nasce dall’editore che ha deciso di fare una serie di trasformazioni nei palinsesti”. Sarebbe questa, secondo Veronica, la ragione dietro la scelta di Mediaset di non confermare la showgirl argentina. Quando le è stato proposto il nuovo incarico, la conduttrice non ha nascosto di essere rimasta sorpresa: “Sono caduta dal pero… ‘Che diavolo state dicendo?’ all’inizio è stato un mezzo choc”. Si è confrontata con familiari e amici, tra cui Marco Travaglio, prima di accettare quella che ha definito “la cosa più bella del mondo”.

Entusiasmo per l’inizio della trasmissione

Anche David Parenti, l’ideatore del programma, pare non avesse accolto con entusiasmo la scelta della nuova conduttrice: “All’inizio so che ha reagito al mio nome come me: ‘Che diavolo state dicendo?’. Poi ci siamo trovati per capire se potesse funzionare o no…”. Veronica Gentili ha spiegato di aver dovuto riflettere a lungo prima di accettare: “È un grande salto, una sfida enorme, ma pure un’opportunità bellissima, anche in termini di visibilità. Stiamo parlando di un’istituzione quasi trentennale di Mediaset che, oltretutto, ha formato il mio immaginario di adolescente: è ovvio che un po’ mi tremino i polsi”.

Appuntamento con la nuova edizione

La giornalista ha confessato che il suo sogno era sempre stato quello di cimentarsi in un programma più leggero e ironico, che le permettesse di mostrare lati diversi della sua personalità. Le Iene sembrano la trasmissione perfetta per realizzare questo desiderio. Così l’addio di Belen Rodriguez sarebbe da ricondurre unicamente alla volontà dell’editore Mediaset di stravolgere i palinsesti. La showgirl argentina lascia il posto a Veronica Gentili, che è pronta a raccogliere questa stimolante sfida professionale. L’appuntamento con la nuova edizione de Le Iene è per il 3 ottobre su Italia 1.