Ancora pochi giorni, il 9 settembre, e partirà la nuova stagione di “Uomini e donne”. Come sanno bene i telespettatori, le registrazioni iniziano però prima, per questo abbiamo modo di capire già da ora chi saranno i nuovi tronisti. Negli ultimi anni il “trono classico” ha certamente perso appeal, soprattutto perchè molti dei protagonisti si sono dimostrati interessati a ottenere visibilità piuttosto che a trovare l’amore, per questo non può che essere importante per Maria De Filippi scegliere al meglio.
Due dei tre volti che saranno ufficializzati sono già conosciuti al pubblico, anche se in una veste differente, mentre il terzo è alla sua prima esperienza in Tv. Conosciamoli meglio.
Il primo tronista è Michele Longobardi, uno che il pubblico di “Uomini e donne” conosce bene, visto che nella scorsa stagione era stato corteggiatore di Manuela Carriero. I due avevano battibeccato non poco, lei non riusciva a fidarsi ed era convinta che lui puntasse al trono, non si sa se allora avesse ragione, ma se così fosse l’obiettivo è stato raggiunto.
“Ho 28 anni e vivo a Castellammare di Stabia – ha raccontato nel video di presentazione -. Vivo con mio padre e lavoro nella pubblica amministrazione. I miei genitori si sono separati quando avevo 7 anni, è stato un periodo tristissimo, piangevo sempre. Non volevo che accadesse. La mia adolescenza è stata felice. Ero uno scapocchione, andavo sempre in giro con gli amici”. Michele ha raccontato di aver sofferto di ansia e attacchi di panico quando aveva 19 anni: “A 19 anni ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico. Sono sempre stato un ragazzo sensibile. Mi sono trascurato, pesavo 110 kg, avevo difficoltà a rapportarmi con le persone e quindi anche con le ragazze. È stato un periodo difficile fino ai 24 anni, ma non mi sono mai pianto addosso… È stato un periodo che mi ha tolto tanto ma mi ha dato tantissimo. Mi piace ostentare la mia sicurezza perché mi è costata tanto e ne vado fiero. Mi è rimasta la paura del tempo che scorre… cerco una ragazza con cui condividere la mia quotidianità”.
Francesca Sorrentino è invece nota a chi segue abitualmente “Temptation Island”, programma a cui aveva partecipato con quello che era il suo fidanzato, Manuel Maura. Al termine di quell’esperienza i due si erano lasciati, per poi rimettersi insieme recentemente, ma anche questa volta non ha funzionato. Maria De Filippi le aveva proposto il trono un anno fa, ma aveva compreso che quello non era il momento adatto, la rottura era troppo fresca, per questo non era pronta per un’altra relazione. Vedremo se questa volta sarà diverso.
“Sono Francesca, ho 24 anni, e vengo da un piccolissimo paese in provincia di Frosinone – ha raccontato lei – Sono un tecnico della riabilitazione psichiatrica e lavoro con i bambini autistici. Amo aiutare gli altri, questo forse è stato uno dei problemi della mia vita: tendo sempre a mettere l’altro al primo posto e non me stessa. Qualcuno potrebbe pensare che sono furba, ma sono un’ingenua totale. Sono una maniaca del controllo, questa era forse una delle prime cose da dire… Sono single dai primi di giugno, esco da una relazione durata 3 anni e mezzo. E’ stata una relazione sotto gli occhi di tutti, ci ho voluto riprovare ma non è servito. Mi reputo una brava persona, generosa, leale, su cui poter contare. Sono un po’ pesante ma anche molto simpatica, con me il tempo passa velocemente. In questa esperienza spero di trovare un amore come quello dei miei genitori, che stanno insieme da più di 25 anni e si amano come il primo giorno”.
Alessio Pecorelli ha invece 31 anni ed è del tutto nuovo al mondo Tv. Il giovane ha 31 anni ed è un ex militare, oggi diventato ristoratore, lavoro che gli dà soddisfazione.
“Ho 31 anni, sono un imprenditore nel settore della ristorazione da quando ne ho 22. Sono di Santa Marinella, vivo da solo, sono un ex militare. Tutto quello che ho me lo sono creato da solo anche grazie ad un piccolo aiuto dei miei genitori… Sono uno sportivo, sono molto estroverso e scherzoso. Ma se una giornata è no, è no. Una frase che cito sempre? Sono nato leader e leader morirò Per me la famiglia è sacra. Mio fratello fa l’ingegnere a Milano, è tutta la mia vita”. Alessio racconta che per lui è stato un anno difficile: “Lo scorso anno sono venute a mancare 3 persone fondamentali della mia vita: i miei nonni e un mio zio, è stato un anno difficile. Durante l’infanzia sentivo un senso di insicurezza, ora mi sono preso tante rivincite… Sono single da 2 anni e mezzo, è stata una relazione importante ma non è andata. Da quel momento, non ho avuto altre storie. Spero di provare emozioni forti in questa esperienza. E poi non si sa mai: sono padrino dei figli di tutti i miei amici, magari esco da qui e divento padre…”.