Uno spettacolo unico per il Capodanno italiano: la magia di Reggio Calabria, un cast stellare e la direzione di Marco Liorni.
TV, quando debutterà Amadeus su Nove e con quali programmi?
22 settembre. È il debutto ufficiale di Amadeus sugli schermi del Nove con due nuovi programmi. Il primo appuntamento è “Chissà chi è”, la versione Discovery dei “Soliti Ignoti”, in access prime time, intorno alle 20.30. Questo format, derivato da Identity di Endemol, sfida i concorrenti a indovinare la professione dei personaggi in gioco.
L’arrivo di Suzuki Music Party
Dopo “Chissà chi è”, Amadeus resterà sullo schermo per presentare “Suzuki Music Party” (titolo provvisorio), in prima serata. Questo programma mira a diventare un punto di riferimento nel panorama musicale, colmando il vuoto autunnale del calendario musicale televisivo.
Il Sanremo d’autunno
L’articolo di Paolo Giordano su ‘Il Giornale‘ sottolinea come Amadeus, con “Suzuki Music Party”, abbia avuto l’intuizione di coprire il periodo autunnale, finora privo di appuntamenti musicali fissi. A fine settembre, dopo l’onda lunga dei brani estivi, Amadeus presenterà i brani che saranno protagonisti in inverno, offrendo un vernissage TV per nuove canzoni e successi recenti.
Un nuovo spazio per la musica pop
“Suzuki Music Party” sarà il debutto ufficiale per molti brani, interpretati dagli artisti che ne parleranno anche con Amadeus. L’obiettivo è capitalizzare i cinque Sanremo condotti da Amadeus, sfruttando i rapporti costruiti con discografici e artisti, e riempire di musica pop un periodo solitamente scarico.
Un contributo significativo alla musica in TV
Con questi nuovi programmi, Amadeus continua a innovare il panorama televisivo musicale, offrendo agli spettatori nuovi appuntamenti imperdibili e mantenendo viva l’attenzione sulla musica anche nei mesi autunnali.