Addio ad Adam Rich, 54 anni, uno dei protagonisti più amati de La Famiglia Bradford, la serie TV andata in onda dal 1977 al 1981.
Rich interpretava Nicholas, il più piccolo degli otto figli di una delle famiglie più popolari non solo negli Stati Uniti d’America ma anche nel nostro Paese.
Rich è morto sabato scorso, 7 gennaio, nella sua casa di Los Angeles, in California, come riportato dal tenente Aimee Earl dell’ufficio del medico legale della contea di Los Angeles. La causa del decesso non è stata comunicata. Rich ha avuto una vita travagliata, anche con vari scontri con la polizia legati a droghe e alcol e si era anche curato in centri specializzati.
Rich, infatti, soffriva di depressione e ha provato anche cure sperimentali nel corso degli anni ma senza successo. Ad ottobre, su Twitter, aveva scritto che era sobrio da sette anni, di non essere perfetto (riferendosi ad arresti, ai periodi di riabilitazioni e alle overdosi), invitando i suoi 19mila follower a non arrendersi mai.
L’ex attore, inoltre, a settembre aveva scritto: “Gli esseri umani non sono stati costruiti per sopportare le malattie mentali. Il semplice fatto che alcune persone li considerino deboli o privi di volontà è assolutamente ridicolo… perché è l’esatto contrario! Ci vuole una persona molto, molto forte… un guerriero per combattere tali malattie”.
Adam Rich era entrato in scena, nella serie TV, all’età di 7 anni e aveva conquistato il pubblico per la capacità di alternare grandi momenti di ingenuità, come quella di credere ciecamente nell’esistenza di Babbo Natale, a una saggezza inaspettabile capace di fare da guida ai disorientati e confusi fratelli maggiori.
Dopo quella serie, l’attore aveva recitato in altre saghe televisive, da Chips a Small wonder e dato la voce alla serie di cartoni Dungeons & Dragons.
Nel 2021, su Instagram, l’attore aveva commentato la sua avventura con la Famiglia Bradford: “Sono grato per la gioia provata a lavorare sul set. Spero di averne portata un po’ anche a voi”.