Taylor Swift trionfa ai VMAs 2024, battendo il record per il maggior numero di vittorie e portando a casa il premio più ambito, il Video dell'Anno, per la terza volta consecutiva.
La vita di Toto Cutugno, la moglie Carla e il “figlio segreto” Nico
Si è spento ieri, all’età di 80 anni, il celebre cantautore Toto Cutugno. Una lunga carriera costellata di successi come “L’italiano”, “Solo noi” e “Insieme”, ma anche una vita privata trascorsa accanto all’amata moglie Carla, da cui non ha avuto figli. Cutugno è stato però padre di Nico, 28 anni, nato da una relazione extraconiugale.
Il lungo matrimonio con Carla
Il matrimonio con Carla risale al 1971. Una unione solida, nonostante alti e bassi, con una donna che ha sempre preferito rimanere dietro le quinte, lontana dai riflettori. Proprio Cutugno aveva raccontato di come la moglie lo avesse sorretto quando era venuta alla luce l’esistenza del figlio Nico: “Carla poteva cacciarmi di casa e invece non lo ha fatto. Al contrario, la prima cosa che mi disse fu di riconoscere mio figlio e dargli il mio cognome”.
Il figlio Nico avuto da una relazione extraconiugale
Oggi Nico Cutugno ha 28 anni, è laureato in Economia ed ha un ottimo rapporto con il padre. Una famiglia allargata e unita, nonostante le difficoltà, proprio come quella originaria di Cutugno. Anche lì dolori e gioie si sono alternati, come ha raccontato lo stesso artista.
L’infanzia difficile di Cutugno
Cutugno era nato a La Spezia nel 1943, secondo di tre figli. Il padre Domenico, di origini siciliane, era un sottufficiale di Marina che gli trasmise la passione per la musica. La madre Olga era casalinga. Purtroppo la sorella maggiore Anna morì a soli 7 anni soffocata da un boccone di cibo. Un dramma che segnerà la vita del piccolo Salvatore, che all’epoca ne aveva solo 5. Anche gli altri fratelli ebbero gravi problemi di salute: il fratello minore si ammalò di meningite, mentre l’altra sorella Rosanna fu la prima bambina ad essere operata al cuore in Italia. Un’infanzia difficile, vissuta però con l’affetto dei genitori. La musica fu proprio ciò che lo salvò, come lui stesso ha raccontato.
Il successo e l’incontro con Carla
Toto Cutugno muove i primi passi suonando il tamburo e la batteria, per poi dedicarsi al canto e alla composizione. Il successo arriverà negli anni Settanta, quando conoscerà anche quella che sarebbe diventata sua moglie. Insieme hanno formato una coppia longeva, nonostante le difficoltà. E oggi in tanti piangono la scomparsa non solo di un grande cantautore, ma anche di un uomo che ha vissuto intensamente i valori dell’amore e della famiglia.